Netflix aveva già detto tempo fa che era interessata ed entusiasta all’idea di entrare nell’industria videoludica. A maggio infatti l’azienda ha affermato di essere “entusiasta di fare di più con l’intrattenimento interattivo”. Come allora abbiamo detto quello che stiamo dicendo ora, ovvero che Netflix si sta avvicinando allo sviluppo di giochi, ma a quanto pare il ritmo sta aumentando. Bloomberg riferisce che l’azienda ha assunto il vicepresidente dei contenuti di Oculus Mike Verdu come vicepresidente dello sviluppo del gioco. Il giornale definisce l’assunzione come la “prima grande mossa” di Netflix verso un’espansione nei videogiochi. La medesima fonte afferma che la speranza è di offrire giochi su Netflix entro un anno. Bloomberg suggerisce che la spinta di Netflix nei giochi non riguarda solo gli spettacoli interattivi, anche se potrebbe iniziare in piccolo e aumentare.
Si sottolinea inoltre che Netflix sta accettando domande per un direttore dell’innovazione del prodotto interattivo. Quella lista di lavoro fa specificamente riferimento a Black Mirror: Bandersnatch, tuttavia afferma che il dipartimento sta lavorando su “esperienze simili a giochi e diversi modi di interagire con le storie”. L’aggiunta dello streaming di gioco lo differenzierebbe da HBO, Disney+, Hulu ed altri in un modo più fondamentale. Non ci resta che attenderne i nuovi sviluppi.
Fonte: PC Gamer
According to Bloomberg, Netflix has hired Mike Verdu (former EA exec for Command and Conquer, Medal of Honor, and recently running Oculus's 1st party VR games) as VP of game development. Congrats Mike! pic.twitter.com/XZp1ESHKRA
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 14, 2021