Come ben sappiamo la nuova generazione di console di cui fanno parte PlayStation 5 e Xbox Series X/S ha portato interessanti novità. In particolare alcune di quelle che hanno incuriosito maggiormente le persone sono le funzionalità del Dualsense di PlayStation 5. Talmente sono state apprezzate in funzione dei giochi e del loro utilizzo che hanno ricevuto un elogio anche da Phil Spencer. E forse questa ammirazione ora porterà a risultati anche nella controparte Xbox. Infatti Phil Spencer stesso ha suggerito che Microsoft potrebbe aggiungere funzionalità ispirate al controller DualSense al proprio pad dopo essersi complimentato con la tecnologia PlayStation 5. Nell’ultimo Kinda Funny Gamescast, Spencer ha ribadito che Xbox probabilmente non riceverà alcun accessorio hardware importante, come un auricolare VR, ma il pad potrebbe vedere alcune revisioni nel prossimo futuro. Infatti secondo quanto detto all’intervista:
“Stiamo sicuramente pensando a diversi tipi di dispositivi che possono portare più giochi in più luoghi. Probabilmente c’è del lavoro che faremo sul controller. Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro con il suo controller e diamo un’occhiata ad alcune di queste cose e [pensiamo] che ci sono cose che dovremmo fare”.
Ha senso che sia ispirato dal DualSense; feedback tattile, trigger adattivi, microfono integrato e molto altro lo fanno sembrare un vero kit di nuova generazione. Microsoft non ha ancora annunciato nulla su un nuovo pad, quindi è lecito ritenere che qualunque cosa il titolare della piattaforma stia cucinando sia ancora nel profondo del processo di ricerca e sviluppo.
Fonte: VG247