Relic Entertainment e Sega hanno confermato che Company of Heroes 3 è in fase di sviluppo. Il gioco arriverà su PC alla fine del 2022, ma è attualmente disponibile un’anteprima pre-alpha. Per provare quest’ultima però dovrete registravi tramite un account RelicLink.
Abbracciando una scala molto più ampia rispetto ai suoi predecessori, Company of Heroes 3 introduce nuove fazioni e unità insieme a una mappa della campagna dinamica. Ambientato nel Mediterraneo, i giocatori possono scegliere di avanzare nella campagna, partecipare alle modalità schermaglia o tuffarsi nel multiplayer.
La distruzione autentica sarà ancora una volta inclusa grazie all’Essence Engine di Relic. Per quanto riguarda la campagna dinamica, è la “più grande campagna per giocatore singolo” del franchise, ma con una struttura in stile sandbox. Quindi la struttura generale della saga rimarrà sempre la solita.
Non diversamente dai titoli di grande strategia come Total War, i giocatori gestiranno le linee di rifornimento, dispiegheranno le forze in diverse città, lanceranno attacchi aerei e molto altro sulla mappa del mondo. Entrando nelle missioni, l’azione è in tempo reale, ma potrete utilizzare la pausa tattica per interrompere e mettere in coda diverse azioni.
Company of Heroes 3 presenterà anche il maggior numero di fazioni al momento del lancio, con squadre come le forze di servizio speciali americano-canadesi e i Gurkha del Commonwealth inclusi. I veicoli includono Nashorn, Chaffee Light Tank e Weasel, tutti nuovi nel franchise.
Se ciò non bastasse, il titolo presenterà una nuova tecnologia di rendering e particelle FX, nuove animazioni di soldati e supporto per DirectX 12 e CPU multi-core. Potrete trovare il trailer d’annuncio sopra, mentre qui sotto vi lasciamo il gameplay trailer. Per altri dettagli sulla saga, vi consigliamo questo articolo.
Fonte: GamingBolt