Ci sono molti grandi titoli indipendenti in uscita quest’anno e uno dei più accattivanti è stato The Ascent. Un gioco di ruolo isometrico con un’ambientazione cyberpunk e un aspetto unico mira a essere un’esperienza completa sia come titolo solista che cooperativo. È stato un titolo atteso per un po’ di tempo ed è uno dei tanti che stanno arrivando anche su Game Pass al giorno 1. Ora potete scaricare il gioco così da averlo subito pronto quando uscirà definitivamente.
Il preload del gioco è disponibile per entrambe le console Xbox e PC. È interessante notare che c’è una discreta discrepanza tra le versioni console e PC. Su Xbox, la dimensione del gioco è di 17,05 GB, mentre su PC è di 28,76 GB; per il momento non è chiaro perché ci sia questo divario.
Il preload non sembra essere ancora attivo per la versione Steam, con il preload della versione PC attualmente disponibile solo sul Microsoft Store, quindi non è noto se ci sarà una differenza anche tra queste piattaforme. Come sempre con i preload, tenete presente che gli aggiornamenti al giorno 1 possono sempre aumentare le dimensioni in prossimità del lancio.
The Ascent verrà lanciato il 29 luglio per Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Probabilmente per chi ha già scaricato il preload dovrà scaricare un piccolo aggiornamento per avere il gioco completo a disposizione. Per altre novità su questo titolo, vi rimandiamo a questo articolo.
Fonte: GamingBolt