Electronic Arts sta facendo le cose in modo leggermente diverso quest’anno con la sua vetrina estiva EA Play Live. Prima dell’evento principale del 22 luglio, EA ospiterà cinque panel di sviluppatori-lead, i quali si chiameranno EA Play Live Spotlight. Quest’ultimi andranno a coprire 5 argomenti diversi, ma affrettatevi perché il primo evento si svolge oggi.
Future of FPS (quindi il futuro degli sparatutto in prima persona) è il panel di oggi, in diretta alle ore 19:00. Lo spettacolo verrà presentato principalmente dal fondatore di Respawn Entertainment, ovvero Vince Zampella, e dal direttore generale di DICE, ossia Oskar Gabrielson. Ai due si uniranno anche il GM Christian Grass di Ripple Effect Studios (il nuovo nome di DICE LA) e il game director di Apex Legends Chad Grenier.
Nel caso in cui non fosse ovvio, Battlefield 2042 e Apex Legends domineranno la conversazione, incluso un assaggio di ciò che i due giochi ci mostreranno all’ EA Play Live proprio alla fine di questo mese. Con un po’ di fortuna, potremmo anche imparare qualcosa sulla misteriosa seconda esperienza di Battlefield 2042, in sviluppo presso Ripple Effect Studios.
Gli altri eventi verranno annunciati e si svolgeranno durante le prossime settimane per poi concludere il tutto con l’evento principale il 22 luglio. Quasi sicuramente uno di questi panel secondari sarà dedicato ai vari titoli sportivi di Electronic Arts. Per il resto vedremo cosa l’azienda ha in serbo per noi, per il momento sappiamo solo che BioWare non parteciperà all’evento principale.
Ma sicuramente presto sapremo le date, gli orari e cosa aspettarci da tutti questi EA Play Live Spotlight. L’idea di questi piccoli eventi secondari dedicati prima del principale potrebbero accrescere l’interesse e l’entusiasmo dei fan per tutti gli annunci dell’EA Play Live. Potrete seguire l’evento tramite questo link, inoltre aspettatevi la resurrezione di una vecchia IP dello studio, se vi siete incuriositi, vi invitiamo a leggere il nostro articolo.
Fonte: VG247