Dalle sue origini come gioco action-adventure alla sua evoluzione in RPG; Assassin’s Creed ha sempre riscontrato un gran successo, tutto grazie alle decisioni di Ubisoft che hanno influenzato e continueranno ad influenzare il resto della serie. Dopo che Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla hanno infranto i record, l’azienda francese si ritrova ora a dover prendere delle decisioni importanti per il futuro del franchise.
Dopo aver annunciato l’arrivo di nuovi contenuti su Assassin’s Creed Valhalla; è stato anche detto che ad occuparsi del futuro di Assassin’s Creed, sarà uno studio formato unendo le menti geniali di Ubisoft Montreal e di Ubisoft Quebec. E queste novità per il futuro includono anche un importante progetto in fase di sviluppo con il nome in codice di Assassin’s Creed Infinity.
La nuova struttura collaborativa sarà guidata da Marc-Alexis Côté, che fungerà da produttore esecutivo del franchise di Assassin’s Creed. Uno dei membri fondatori di Ubisoft Quebec, ovvero Côté, sarà affiancato da Étienne Allonier di Ubisoft Montreal e dai rispettivi team per garantire un futuro radioso per questa famosissima serie videoludica.
Gli sforzi di produzione congiunta di Assassin’s Creed Infinity saranno guidati da Julien Laferrière di Ubisoft Montreal, che è stato nominato produttore senior, supervisionando la produzione in entrambi gli studi. Egli porta con sé una vasta esperienza con il franchise, avendo lavorato su Assassin’s Creed dal 2007 prima di diventare di recente produttore di Assassin’s Creed Valhalla.
Jonathan Dumont e Clint Hocking condivideranno la leadership come direttori creativi, supervisionando i rispettivi team di Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal. Dumont ha già una grande esperienza con la saga di Assassin’s Creed, mentre Hocking farà il suo ritorno nello studio dopo aver lavorato a moltissimi altri giochi di Ubisoft nel corso degli anni.
Assassin’s Creed è nato tra le mura di Ubisoft Montreal e lo studio ha costruito un’incredibile base per il franchise con l’immensa abilità e creatività dei suoi team prima che Ubisoft Quebec prendesse il comando con Assassin’s Creed Syndicate e Odyssey, dimostrando la sua capacità di guidare il franchise ulteriormente.
 Assassin’s Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali con vari background e prospettive che hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture. E adesso con questa nuova struttura magari ci sarà la possibilità di garantire che la diversità e la rappresentanza all’interno delle squadre continuino a crescere e ad eguagliare quelle dei nostri giocatori.
Sicuramente tutti noi non vediamo l’ora di saperne di più su tutti questi progetti e nel frattempo speriamo che la serie di Assassin’s Creed riesca a raggiungere sempre vette più alte nei prossimi anni. Per adesso invece, ci conviene concentrarci tutti sui le varie novità che stanno arrivando su Assassin’s Creed Valhalla, quindi se siete interessati ad essi, vi consigliamo di dare un’occhiata questo articolo.
Fonte: Ubisoft