Il Regno dei Funghi sta per scoprire che due Mario sono meglio di uno: Mario & Luigi: Paper Jam Bros infatti sta arrivando e il 4 dicembre lo potremo giocare grazie alle console della famiglia Nintendo 3DS. In questo quinto titolo della popolare serie RPG Paper Mario abbandona la bidimensionalità per formare una squadra insieme ai fratelli Mario e affrontare un doppio pericolo per il Regno dei Funghi: due Bowser invece di uno!
Tutto inizia quando Luigi sfoglia per caso un misterioso libro nascosto nel Castello di Peach e accade qualcosa di inaspettato: dalle pagine saltano fuori i personaggi dell’universo di Paper Mario, che iniziano a muoversi sfrenatamente. I giocatori dovranno controllare il formidabile trio composto da Mario, Luigi e Paper Mario per sconfiggere Bowser e Paper Bowser e riportare i personaggi di Paper Mario nel loro mondo originario.
L’arrivo di Paper Mario permetterà a Mario e Luigi (e al giocatore ovviamente) di avere ancora più modi per esplorare l’ambiente e risolvere puzzle. Per la prima volta nella serie, i giocatori possono combattere usando i Trio Attacks e sfruttare la speciale abilità di Paper Mario di creare copie di se stesso per aumentare la potenza di attacco. Ma le caratteristiche uniche del nostro eroe cartaceo non finiscono qui: fuori dal campo di battaglia, ad esempio, ha la capacità di infilarsi nelle fessure più sottili per raggiungere le aree inaccessibili ai fratelli tridimensionali. Mario & Luigi: Paper Jam Bros. introduce anche le battaglie Paper Craft, in cui i giocatori dovranno sconfiggere le forze di Bowser a colpi di…danza. In queste speciali battaglie i nostri eroi prenderanno parte a eventi ritmati per dare vita a un gigante di carta e usarlo per sconfiggere gli omologhi dell’esercito di Bowser.