CD Projekt vi manda l’esattore delle tasse

Che CD Projekt Red, lo studio che ha sviluppato The Witcher 3, avesse stile, era ben noto. Ha dato vita ad uno dei migliori RPG a cui abbiamo mai giocato, ci ha regalato tanti DLC gratuiti, manda comunicati stampa di ringraziamento come se scrivesse a degli amici e… la fa pagare a chi fa il furbo. Sorpresi? Beh, fate bene ad esserlo e se in passato avete usato uno degli exploit per ottenere oren velocemente durante le prime fasi dell’ultima avventura di Geralt, preoccupatevi!

In Hearts of Stone, prima vera espansione di The Witcher 3, è stato inserito un personaggio molto particolare: un esattore delle tasse. Vi verrà a trovare per riscuotere la sanzione dovuta se avete usato uno dei metodi facili per guadagnare, come indicato tra l’altro in molti video su YouTube che spiegano passo per passo come fare. Eccone un esempio:

Quindi, cari amici che preferite le vie veloci e con poca fatica, è tempo di conciliare! E se invece siete stati bravi e non avete commesso nessun “reato” in precedenza? CD Projekt ha stile, abbiamo detto, e anche in questo caso è previsto un esito, ovvero verrete premiati con un Diploma di buona condotta consegnato sempre dallo stesso precisino esattore. Se siete curiosi di vederlo in azione, guardate questo video: