Donkey Kong: potrebbero arrivare molti progetti in futuro


Donkey Kong è scomparso dai radar da quando il port di Tropical Freeze è arrivato su Nintendo Switch nel 2018. Più di recente, tuttavia, sono circolate voci su Nintendo EPD (il team dietro Super Mario Odyssey), il quale sarebbe a lavoro su un nuovo videogioco della serie con protagonista il famoso scimmione in cravatta.


Il leaker Zippo in precedenza ha “sostenuto” queste voci e ora ce ne sono di nuove, stavolta relative ad un aggiornamento su ciò che sta apparentemente accadendo dietro le quinte. In un nuovo post sul blog, affermano che Donkey Kong sarà la prossima grande IP Nintendo a essere trasformata in un colosso multimediale.

Non sarà solo “una tantum”, secondo le loro fonti: il piano è di andare oltre i giochi con una nuovissima animazione, un’espansione del parco a tema e nuovo merchandising. Concludendo, il leaker afferma che “Donkey Kong viene preso sul serio” di nuovo da Nintendo e afferma che i dettagli su tutto ciò verranno rivelati presto.

Nintendo ha menzionato in diverse occasioni quanto sia interessato ad espandere la sua portata. Finora questo include il lavoro su un film di Super Mario e il recente lancio del parco a tema Super Nintendo World, quindi avrebbe molto senso che Donkey Kong si unisse al divertimento.

Ci sono state anche molte prove che suggeriscono che Super Nintendo World alla fine aprirà un’espansione di Donkey Kong. A partire da marzo di quest’anno, sono state fatte ancora più scoperte. Per altre notizie relative alla famosissima scimmia vi invitiamo a leggere anche questo articolo.

Fonte: NintendoLife

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile