NetherRealm ha confermato che i DLC per Mortal Kombat 11 sono giunti al termine. Lo studio si concentrerà ora sul suo prossimo progetto, ha affermato in un tweet. La conferma non è una sorpresa per i fan del gioco, visto che l’ultimo DLC con nuovi personaggi era stato rilasciato a novembre; ovvero quando il Kombat Pack 2 ha aggiunto John Rambo, Mileena e Rain.
Il supporto per Mortal Kombat 11 DLC termina due anni dopo l’uscita del gioco e con oltre otto milioni di copie vendute. È un peccato che il titolo non vedrà più DLC, inclusi nuovi personaggi. Purtroppo i due anni di supporto DLC non sono paragonabili al supporto che Bandai Namco ha dato al “rivale” Tekken 7.
NetherRealm is now focusing on its next project and after more than two years of supporting Mortal Kombat 11, DLC for the game, including characters, has come to an end.
— Mortal Kombat 11 Ultimate (@MortalKombat) July 2, 2021
Questo potrebbe valere anche con Street Fighter 5 di Capcom, il quale riceve ancora DLC con nuovi personaggi oltre cinque anni e mezzo dopo il lancio. Evidentemente l’editore Warner Bros. ha voluto staccare la spina un po’ troppo in fretta, o magari ormai la serie dei brutali picchiaduro si è arresa alla concorrenza.
Allora, qual è il prossimo progetto di NetherRealm? È ampiamente sospettato che sia un titolo che continui il franchise di giochi di combattimento a tema DC Universe dello studio Injustice. Per altri dettagli su Mortal Kombat 11 vi invitiamo a leggere anche questo articolo.
Fonte: Eurogamer