Dan Houser, ovvero il co-fondatore di Rockstar e un creativo chiave dietro molti dei giochi di maggior successo dello studio, tra cui GTA e Red Dead Redemption, ha lasciato lo studio all’inizio dello scorso anno. Ora, il designer veterano sembra essere tornato nell’industria videoludica. Come notato da GTA Forums, Houser ha registrato una nuova società nel Regno Unito chiamata Absurd Ventures in Games.
L’elenco della Companies House descrive l’attività dell’azienda come la fornitura di “sviluppo di software interattivo per il tempo libero e l’intrattenimento già pronto”. Quindi dovremmo vedere come questo studio si evolverà e cosa produrrà nel prossimo futuro, potremmo aspettarci grandi cose.
Houser è elencato come produttore e direttore creativo e la società è stata costituita solo il 23 giugno. Ma non è tutto, Houser ha anche registrato altre due società negli Stati Uniti con nomi simili: Absurd Ventures LLC e Absurd Ventures in Games LLC, entrambi immatricolati a febbraio. Le società statunitensi hanno sede nel Delaware, mentre la società britannica è nel Cheshire.
È interessante notare che l’indirizzo elencato dello studio del Regno Unito è lo stesso di Oakwood Corporate Secretary LTD, una società del Regno Unito che gestisce le esigenze amministrative e commerciali di altre società, come la gestione dei documenti della Companies House. Oltre a ciò, nessuna delle società registrate elenca personale diverso da Dan Houser stesso.
il co-fondatore di Rockstar insieme a suo fratello Sam, ha guidato lo sviluppo di molti dei giochi iconici della società. Mentre Sam Houser continua a guidare Rockstar oggi, la partenza di Dan è arrivata dopo una lunga pausa dopo il lancio di Red Dead Redemption 2. Per altre novità su Rockstar Games vi invitiamo a leggere anche questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere