Pokémon GO: ecco tutte le novità di luglio

Oltre a Pokémon Go Fest 2021 che si svolgerà dal 17 al 18 luglio, a partire da oggi, c’è un nuovo incontro di Research Breakthrough, un nuovo community day in arrivo e alcuni Pokémon mitici e leggendari in arrivo nei raid a cinque stelle. Quindi preparatevi perchè questo mese ci sarà molto da fare.


A partire da oggi alle 13:00 e fino a domenica 1 agosto alle 13:00 locali, incontrerete Rufflet negli incontri Research Breakthrough. Come bonus extra per tutto luglio, riceverete anche un pass raid remoto gratuito quando raggiungerete una svolta nella ricerca. I doppi PE per i progressi della ricerca continueranno anche per tutto questo mese come parte della Stagione delle scoperte.

Bidoof è ancora in giro nel gioco e oggi il Pokémon in questione sarà nei raid a cinque stelle dalle 10:00 alle 20:00 locali. Potreste anche incontrarne uno shiny, se siete fortunati. Ma molto probabilmente dovrete fare più di un tentativo se volete trovare questa versione.

Il mitico Deoxys apparirà nella sua forma di difesa in raid a cinque stelle da oggi alle 20:00 locali fino al 16 luglio alle 10:00 locali. Dopodiché, Mewtwo subentrerà e apparirà in raid a cinque stelle fino alle 10:00 locali del 23 luglio. Potreste persino incontrare un Mewtwo shiny durante questo periodo.

Pokémon Go

Inoltre, i seguenti Pokemon megaevoluti appariranno nei Mega Raid:

  • Mega Houndoom apparirà da oggi alle 20:00 locali fino al 16 luglio alle 10:00 ora locale.
  • Mega Gengar apparirà dal 16 luglio alle 10:00 locali al 23 luglio alle 10:00 locali.
  • Mega Charizard X apparirà dal 23 luglio alle 10:00 al 6 agosto alle 10 ora locale.

Ogni mercoledì di luglio, dalle 18:00 alle 19:00, si terrà un evento Raid Hour. ora locale. Saranno presenti i seguenti Pokémon:

  • Mercoledì 7 luglio 2021: Deoxys in forma di difesa
  • Mercoledì 14 luglio 2021: Deoxys in forma di difesa
  • Mercoledì 21 luglio 2021: Mewtwo
  • Mercoledì 28 luglio 2021: da definire

Questo mese durante Spotlight Hour, che si svolge ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00 ora locale, saranno presenti i seguenti Pokémon:

  • Martedì 6 luglio: Bulbasaur sarà sotto i riflettori e guadagnerete il doppio di XP catturando Pokémon.
  • Martedì 13 luglio: Charmander sarà sotto i riflettori e guadagnerete il doppio delle Caramelle catturando Pokémon.
  • Martedì 20 luglio: Squirtle sarà sotto i riflettori e guadagnerete il doppio delle caramelle per il trasferimento di Pokémon.
  • Martedì 27 luglio: Natu sarà sotto i riflettori e guadagnerete il doppio degli XP per l’evoluzione dei Pokémon.

Sabato 3 luglio ci sarà il Community Day di questo mese in cui il Pokémon in primo piano sarà Tepig.

Dalle 11 alle 17 ora locale, Tepig apparirà più frequentemente in natura. Se siete fortunati, potreste incontrarne uno shiny. Evolvetelo in Pignite durante questo periodo, o fino a due ore dopo, per ottenere un Emboar che conosce l’attacco caricato Blast Burn. Dovreste anche scattare un’istantanea o due dei Pokémon per una sorpresa.

Una speciale Community Day Box acquistabile una sola volta sarà disponibile per 1.280 PokeCoin e conterrà 50 Ultra Ball, cinque Incenso, cinque Star Pieces e una Elite Charged TM. Per circa 1 euro, sarete in grado di accedere alla storia di ricerca speciale esclusiva del Tepig Community Day, Roasted Berries.

I bonus durante il Tepig Community Day includeranno polvere di stelle cattura 3x, l’incenso attivato durante l’evento durerà per tre ore e i moduli esca dureranno per tre ore. C’è anche la celebrazione dell’anniversario di Pokémon Go in corso dal 6 luglio al 15 luglio dalle 10:00 locali alle 20:00 ora locale. Maggiori dettagli saranno condivisi più vicino al 6 luglio.

Infine, l’11 luglio ci sarà la Go Battle Night. Inizia alle 18:00 e dura fino alle 23:59 ora locale. In questo periodo completate fino a 100 battaglie e riceverete tre volte la polvere di stelle per: vincere una battaglia, aver completato serie di battaglie e salire di grado nella Go Battle League.

Vale la pena notare che il bonus Stardust durante la Go Battle Night non si combinerà con il bonus 2× Stardust per la Go Battle League che è attualmente attivo fino al 12 luglio. Se volete altre novità relative a Pokémon GO, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile