Games in Italy: arrivano numerose offerte per i videogiochi “made in Italy” su Steam

Oggi giovedì 1 luglio è partita Games in Italy  la quale durerà fino a lunedì 5 luglio. Quest’ultima iniziativa vi permetterà di trovare centinaia di prodotti in offerta speciale, in mezzo ai quali potrete trovare anche i titoli appena rilasciati, i vecchi classici e addirittura dei contenuti aggiuntivi; infine non mancherà anche una sezione dedicata ai videogiochi prossimi all’uscita.

Games in Italy è la prima promozione nazionale di videogiochi “made in Italy”. Questa promozione verrà fatta su Steam grazie anche alla promozione fatta da IIDEA; quest’ultima per chi non la conoscesse è l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. In questa iniziativa saranno inclusi oltre 150 prodotti, i quali sono o saranno realizzati da oltre 70 studi di sviluppo.

Potrete raggiungere la promozione Games in Italy seguendo questo link. L’iniziativa rientra nel programma di attività previste nell’ambito di First Playable, il principale evento B2B (Business-to-Business) internazionale in Italia sul game business organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission che è in corso nelle giornate di oggi e domani.

L’obiettivo è dare sempre più visibilità ai titoli italiani a livello internazionale e farli conoscere ai giocatori di tutto il mondo. La durata di Games in Italy però si estenderà oltre i confini di First Playable, e come detto in precedenza terminerà la sera di lunedì 5 luglio.

Games in Italy

Le quattro sezioni principali che compongono la promozione:

  • Offerte in evidenza: una selezione di prodotti di alcuni dei principali studi di sviluppo italiani, tra i quali spiccano bestseller del calibro di Assetto Corsa Competizione e i vincitori degli Italian Video Game Awards delle passate edizioni come Close to the SunRedoutThe Town of LightRemothered: Tormented Fathers.
  • Altri Games in Italy: tutti i videogiochi italiani in sconto, che includono alcune novità assolute come King of Seas e Hundred Days – Winemaking Simulator, oltre ad alcuni dei titoli in nomination agli Italian Video Game Awards 2021 come A Painter’s Tale: Curon, 1950Fly Punch Boom! e Milky Way Prince – The Vampire Star.
  • Coming Soon: ben 25 titoli di prossima uscita. Tra questi alcuni prodotti come RiMS RacingVesper e Baldo la cui pubblicazione è prevista a breve e altri annunciati recentemente sui palchi di prestigiosi eventi internazionali come Soulstice e Haunted Space.
  • Extra Content: numerosi contenuti aggiuntivi come espansioni, artbook o colonne sonore.

Per scoprire tutti i titoli della promozione Games in Italy su Steam vi basterà seguire questo indirizzo; se invece siete interessati anche ad altre notizie su IIDEA, vi consigliamo di visualizzare anche questo articolo, dove potrete trovare tutti i suoi nuovi membri del consiglio direttivo.