In vista del rilascio di Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X/S, Microsoft e lo sviluppatore Asobo hanno deciso di fare una livestream per rivelare parte del lavoro svolto dal team in preparazione dell’aggiornamento 5. Quest’ultimo è la versione del gioco che verrà lanciata su Xbox e arriverà anche su PC lo stesso giorno.
Il vantaggio principale della riscrittura del motore del gioco è il miglioramento significativo delle prestazioni della CPU. Per dimostrarlo, il CEO di Asobo Sebastian Wloch ha mostrato un volo su Manhattan con la versione attuale, con una media di circa 40 fps. Lo stesso volo ha una media di 60 fps utilizzando le stesse impostazioni e sullo stesso PC dopo l’aggiornamento 5.
Tutto questo senza le ottimizzazioni DirectX 12, che dovrebbero aumentare ulteriormente le prestazioni del gioco. Il gioco sarà meno vincolato alla CPU, facendo di conseguenza un uso migliore delle risorse della GPU. Asobo ha anche sottolineato che le prestazioni della realtà virtuale miglioreranno grazie a questo aggiornamento, ma non è entrato nello specifico.
L’aggiornamento 5 arriva insieme alla versione Xbox Series X/S di Microsoft Flight Simulator il 27 luglio. Per altri dettagli inerenti a questo titolo, vi consigliamo di andare un’occhiata anche a questo articolo relativo alla versione che arriverà anche sulle console di Microsoft.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere