Insomniac Games ha rilasciato l’ultima patch per Ratchet & Clank Rift Apart, che include varie aggiunte al gioco insieme ad alcune correzioni generali e rifiniture. Una delle più grandi funzionalità introdotte con la patch è l’aggiunta della modalità di visualizzazione a 120 Hz. Ciò ridurrà la latenza di input quando si utilizza un display compatibile e il frame rate target per questa modalità aumenta a 40 FPS.
Con l’aggiornamento, ora potrete disabilitare il Phantom Dash VFX, inoltre lo Skip Cutscenes è ora un’opzione associabile per il D-pad e ora c’è un’opzione per disabilitare il messaggio di aumento di livello e il rallentamento. Quindi adesso potrete sperimentare queste nuove funzionalità.
È stato risolto un problema per cui la sfida Glitch poteva essere giocata due volte, impedendo ai giocatori di completarla in un secondo momento, e per cui i cubi non apparivano più nel filmato di apertura. I PDI non scompariranno più, i personaggi non dovrebbero più apparire sfocati in modalità foto quando la telecamera è vicina e il gioco dovrebbe smettere di bloccarsi durante il tutorial del grind rail.
Molti problemi sono stati risolti con la patch e potete leggere l’intero set di note di seguito:
Ratchet & Clank Rift Apart patch v1.002
- Nuove aggiunte:
- Aggiunti nuovi adesivi
- Aggiunta la possibilità di disabilitare l’effetto grafico di Phantom Dash
- Aggiunta la possibilità di disabilitare l’effetto grafico di Phantom Dash in modalità foto
- Aggiunta la possibilità di attivare o disattivare l’armatura in modalità foto
- Aggiunti sfondi colorati alla modalità foto
- Aggiunta la modalità di visualizzazione a 120 Hz, che riduce la latenza di input quando si utilizza un display compatibile. In questa modalità, l’obiettivo del frame rate per la modalità grafica Fidelity aumenta a 40 fotogrammi al secondo
- Aggiunto “Salta filmati” come opzione associabile per il D-pad
- Aggiunta l’opzione per disabilitare il messaggio di aumento di livello e il rallentamento
- Correzioni generali:
- Risolto un problema per cui una sfida Glitch poteva essere giocata due volte, impedendo ai giocatori di completarne una in un secondo momento
- Risolto un problema per cui i cubi bianchi potevano apparire nel filmato di apertura
- Risolto un problema per cui i PDI potevano scomparire.
- Risolto un problema per cui i personaggi potevano apparire sfocati in modalità foto quando la fotocamera è molto vicina.
- Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi durante il tutorial del grind rail.
- Risolto un problema per cui l’uccisione di Grunthor con Trudi non veniva conteggiata per il trofeo dell’evento di estinzione
- Risolto un problema per cui alcuni Grunthor non contavano per il trofeo dell’evento di estinzione
- Risolto un problema per cui l’interfaccia utente della ruota delle armi poteva rimanere bloccata sullo schermo
- Risolto un problema per cui le armi schierabili smettevano di attaccare i nemici pixelati.
- Risolto un problema per cui il RYNO sembrava non danneggiare i nemici.
- Risolto un problema per cui il testo del venditore di armi era illeggibile in modalità retrò.
- Risolto un problema per cui la telecamera poteva bloccarsi su Blizar
- Risolto un problema per cui più oggetti ambientali non venivano caricati su Cordelion
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato dopo aver completato il puzzle di Clank su Sargasso
- Risolto un problema per cui alcune Zurpstone non apparivano più sulla mappa se il giocatore lasciava il pianeta.
- Risolto un problema per cui Rivet cadeva per sempre dopo il respawn su Blizon
- Risolto un problema per cui le linee di Clank venivano riprodotte in modo errato a Zurkies
- Risolto un problema per cui i sicari potevano posare a T mentre morivano
- Risolto un problema per cui una sezione di rotaia non veniva generata dopo la rigenerazione su Blizar
- Risolto un problema per cui il gioco appariva molto scuro se la modalità foto veniva attivata molto rapidamente
- Risolto un problema per cui alcuni salti non sarebbero stati possibili se il Glide Toggle fosse abilitato
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva cadere all’infinito durante il combattimento Nefasto
- Risolto un problema per cui la modifica dell’impostazione della modalità grafica durante l’avvio di una partita in modalità sfida avviava invece una partita normale
- Risolto un problema per cui le armi dei guanti apparivano in modo errato in modalità foto
- Risolto un problema per cui alcuni filtri della modalità foto potevano rimuovere l’anti-aliasing nel gioco principale
- Stabilità migliorata
- Varie correzioni e miglioramenti aggiuntivi
Se siete interessati a Ratchet & Clank Rift Apart, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione, ed in seguito alle nostre guide se vi serve aiuto durante il vostro gameplay.
Fonte: VG247