Oggi è stato rilasciato l’aggiornamento 12.2 di PUBG sui server di test tecnico per PC. La patch apporta una serie di importanti aggiunte al gioco, ma probabilmente il suo più grande contenuto è la nuova mappa: Taego. In cui i giocatori non vedevano l’ora di combattere tra di loro.
Come precedentemente annunciato, Taego è la prima mappa 8×8 km del gioco da Miramar. Ambientato in Corea, la nuova mappa è simile a Erangel, con un terreno vario e un mix di aree metropolitane e rurali, compresi complessi residenziali e città dense. Lo sviluppatore sta usando questa mappa per introdurre un paio di nuove funzionalità in PUBG.
Innanzitutto, Taego presenterà la prima fauna selvatica del gioco, che assume la forma di due specie di uccelli, che reagiscono agli spari e ai movimenti del giocatore, il che significa che potrebbero essere usati tatticamente come in Hunt Showdown. Quindi tenete gli occhi e le orecchie aperte durante la vostra partita per vedere o sentire questi uccelli.
Taego sta introducendo anche due nuove meccaniche di gioco. Comeback BR è una nuova meccanica, disponibile solo su questa mappa per le squadre, che consente ai giocatori di tornare in partita se sono stati eliminati durante la prima fase della Zona Blu. I giocatori che muoiono in quella fase vengono trasportati alla Comeback Arena, dove i giocatori combatteranno per il diritto di rientrare nel gioco.
Anche se suona come il Gulag di Warzone, in realtà funziona in modo molto diverso. Piuttosto che metterti contro un altro giocatore in una partita 1v1, l’arena funge da micropartita in cui i giocatori sono liberi di cercare bottino mentre cercano di sopravvivere con ogni mezzo necessario.
La Comeback Arena non presenterà alcun robot AI e morire lì vi rimanderà al menu principale. Se riuscite a far scadere il tempo, tu e gli altri sopravvissuti sarete rimandati alla partita principale con tutto il bottino che avete acquisito nell’arena. Quindi potrete aiutare i vostri compagni appena ritornerete nella partita principale.
Separato da questo è il Self AED, un nuovo oggetto anch’esso esclusivo di Taego. Questo kit può essere trovato come bottino sulla mappa e vi consente di riprendervi da uno stato DBNO. È disponibile in partite singole e di squadra. E sicuramente sarà un oggetto che può ribaltare la partita.
Accanto a queste nuove meccaniche, la nuova mappa di PUBG aggiunge anche nuove armi. C’è il fucile d’assalto K2, un’arma coreana 5.56 e il Mk12 DMR, un’altra arma 5.56. Entrambi si generano come bottino mondiale in Taego. Quindi non dovreste avere troppa difficoltà nel trovarle per poi provarle ad usare contro i vari nemici.
In linea con il tema coreano, il veicolo di Taego è una Hyundai. In effetti, è basato sulla Hyundai Pony. La Hyundai Pony Coupé in-game è una quattro posti a trazione integrale con una velocità massima di 150 km/h. I passeggeri dei sedili posteriori, tuttavia, non possono sparare fuori dall’auto.
Un’altra nuova aggiunta con la patch 12.2 è Your Shop, un nuovo negozio con scelte personalizzate per ogni giocatore, con sconti variabili. La nuova patch, ovviamente, dà il via a una nuova stagione con il proprio Battle Pass. La patch 12.2 arriverà la prossima su PC e la settimana successiva sulle console. Se siete interessati anche al gioco per telefono di PUBG vi consigliamo di leggere anche questo articolo.
Fonte: VG247