Magic Legends chiude dopo meno di un anno

Magic Legends, il gioco di ruolo d’azione free-to-play di Cryptic e Perfect World, non lascerà la beta aperta. I server del gioco andranno offline il 31 ottobre. Anche le versioni console annunciate in precedenza verranno cancellate. Quindi il progetto è definitivamente terminato.

Cryptic ha dato la notizia in un post sul blog, affermando che mentre i server saranno attivi fino alla fine di ottobre, il negozio premium Zen Shop e la valuta a pagamento del gioco andranno offline oggi. Gli oggetti precedentemente in vendita nello Zen Shop saranno disponibili per l’acquisto utilizzando l’etere, la valuta gratuita guadagnata attraverso il gioco alla fine di questa settimana.

Magic Legends

I giocatori che hanno speso soldi veri per il gioco avranno i loro acquisti completamente rimborsati. Ciò include la valuta virtuale e lo stesso pacchetto Planeswalker. “La nostra visione di Magic Legends non ha colto nel segno, ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto”, ha scritto il produttore esecutivo Steve Ricossa.

“Grazie a Wizards of the Coast, siamo riusciti a portare l’espansivo Magic The Gathering Multiverse a un vasto pubblico ed esplorare nuove angolazioni all’interno del genere ARPG consolidato. Abbiamo imparato diverse lezioni preziose lungo la strada e le useremo per migliorare i futuri sforzi di sviluppo di Cryptic“.

Magic Legends non è stato accolto molto bene dai giocatori o dai critici, che ne hanno parlato del modello di monetizzazione, del grind e del gameplay mediocre. Se comunque volete vedere altre notizie su questo gioco, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile