Battlefield 2042 verrà supportato dalle tecnologie NVIDIA come il DLSS e il Reflex al lancio, ciò significa che chi dispone di una scheda grafica RTX serie 20 o maggiore potranno giocare con un frame rate altissimo con la maggior parte delle impostazioni al massimo. Sorprendentemente però non è stata fatta parola riguardo al ray tracing. Il gioco segue la nuova tradizione del franchise di implementare le ultime tecnologie grafiche per la migliore resa visiva. L’ultimo gioco della serie, Battlefield V, è stato una delle prime opportunità di NVIDIA per mostrare il ray tracing in tempo reale. È stato anche il primo gioco ad utilizzare il motore Frostbite di EA per sfruttare le tecnologie RTX e DLSS, con l’uscita Anthem.
Non è stato menzionato nulla a riguardo del ray tracing per Battlefield 2042, una strana omissione da parte di EA e NVIDIA. Anche se Reflex d’altro canto è un’aggiunta più sottile che aiuta a ridurre drasticamente il ritardo degli input. Non sarà stravagante come il ray tracing o il DLSS, ma contando che il gioco è pensato per permettere battaglie tra ben 128 giocatori avere meno lag e latenza è sempre ben accetto dai giocatori.
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre di quest’anno per PlayStation 4/5, Xbox One, Xbox SeriesX/S e PC.
Fonte: IGN