In una recente intervista, il game director Hiroyuki Ito ha affermato che Neo The World Ends with You sarà molto più longevo del suo predecessore per Nintendo DS. Dalle sue dichiarazioni sembra che solo la storia occuperà circa 50 ore, quasi il doppio di The World Ends with You. Tatsuya Kando, il direttore della serie, ha confermato la presenza di molteplici collezionabili, combattimenti opzionali e contenuti secondari regalando così ai completisti un’esperienza che può arrivare anche alle cento ore. Infatti riportando ciò che ha detto Kando:
“Se siete quel tipo di giocatore che fa tutto ciò che un gioco ha da offrire, aspettatevi che il contatore di ore arrivi a contare tre cifre. C’è molto da collezionare, dai profili dei personaggi alle spille, con anche alcuni combattimenti impegnativi. Eliminare alcune pietre miliari del gioco consente ai giocatori di ricevere adesivi con graffiti, con cui potete decorare i vicoli di Udagawa.”
Il fatto che il titolo possa durare tanto non è però del tutto inaspettato, infatti anche il primo gioco, nonostante durasse tra le venti e le trenta ore di gioco; con i contenuti secondari arrivava facilmente a durare cento ore. Pertanto non è strano immaginare che il sequel faccia la stessa cosa.
Fonte: GamingBolt