Arkane Studios sta per lanciare Deathloop quest’anno, il quale sarà disponibile per PlayStation 5 e PC al momento del lancio (con un periodo di esclusività di un anno sulla console di Sony). Tuttavia, all’Xbox e Bethesda Games Showcase, ha rivelato una nuovissima IP chiamata Redfall. Chiamato Omen prima dell’evento, questo nuovo titolo è uno sparatutto cooperativo ambientato su un’isola del Massachusetts con giocatori che combattono contro i vampiri.
Sebbene le voci su Redfall siano iniziate mesi prima della presentazione, sembra che fosse in fase di sviluppo molto prima. Timur22 ha pubblicato uno screenshot per il profilo di lavoro di un architetto di alto livello presso Arkane Austin il quale avrebbe rivelato che il gioco ha iniziato la ricerca e lo sviluppo e l’incubazione nell’agosto 2017.
It looks like Arkane Studios Austin, an Xbox studio, started development/incubation on Redfall around August 2017.
If Redfall makes its Summer 2022 release, the game has been in development for 5+ years, full production obviously less than that. https://t.co/hfv3xwLxMx pic.twitter.com/mHDmy3CCpE
— Klobrille (@klobrille) June 25, 2021
Ciò significa che Redfall arriverà cinque anni dopo la sua incubazione iniziale (supponendo che raggiunga la finestra di rilascio dell’estate 2022 ).Ovviamente, come ha notato l’insider Klobrille, la produzione completa del titolo sarà stata inferiore a quella. È possibile che lo sviluppo sia iniziato correttamente solo mesi dopo il rilascio di Prey Mooncrash, un pacchetto DLC a pagamento rilasciato a giugno 2018.
Non sappiamo molto di Redfall in questo momento, a parte il fatto che è qualcosa che si trova a metà tra un open world e un run-and-gun horde shooter, quindi restate sintonizzati per maggiori dettagli nel prossimo anno. Attualmente è in sviluppo esclusivamente per Xbox Series X/S e PC. Per altre novità sul gioco, vi consigliamo di leggere anche questo articolo.
Fonte: GamingBolt