Dire che Biomutant di Experiment 101 non era un’esperienza super avvincente al momento del lancio sarebbe un eufemismo. Tuttavia, ha ricevuto vari aggiornamenti che aggiungono nuove funzionalità e correzioni. L’ultimo è l’aggiornamento 1.5 che aggiunge un nuovo tipo di campo visivo per consentire il cambio tra FOV orizzontale e verticale.
Coloro che vogliono guadagnare ancora più punti statistiche e aggiornamenti possono anche prendere nota: il limite di livello è stato aumentato da 50 a 100. Questo dovrebbe aiutare in New Game + che ora riceve diversi modificatori per rendere l’esperienza più dura (con ogni nuovo ciclo che ne aggiunge di nuovi). La generazione del bottino ha subito i maggiori cambiamenti, anche se con variazioni di bottino più “superbi” e reliquie di livello superiore e parti di armi leggendarie che inizieranno a scendere al livello 50.
È stata aggiunta anche una funzione di scarto nel caso in cui si desideri sbarazzarsi di determinati oggetti. Vari altri aspetti sono stati modificati come le Saw Blades che ha una maggiore velocità, un aumento del danno per le armi della tribù nelle parti successive e così via. Dai un’occhiata alle note complete sulla patch qui per maggiori dettagli.
Note sulla patch 1.5
Specifiche per PC:
- Aggiunta l’impostazione “Tipo di campo visivo” per la selezione tra campo visivo orizzontale e verticale. Il campo visivo verticale è utile quando si utilizza un monitor più ampio per ottenere le proporzioni corrette. Per impostazione predefinita, il campo visivo è impostato per essere orizzontale.
- Risolto il crash quando si perdeva temporaneamente il contatto con la GPU.
Specifiche per PlayStation 4:
- Risolti alcuni menu che non funzionavano correttamente quando si scambiavano i pulsanti Invio e Indietro.
Progressione:
- Limite di livello aumentato da 50 a 100.
Oggetti e bottino
“Per migliorare l’esperienza di bottino, abbiamo modificato il funzionamento della generazione del loot per ridurre gli oggetti duplicati e migliorare la varietà. Abbiamo anche aggiunto diversi nuovi oggetti che hanno statistiche più alte rispetto alle loro controparti di rarità inferiore. Ciò significa che un oggetto trovato con una certa rarità può essere trovato anche in seguito con una rarità maggiore e statistiche sostanzialmente migliorate.
E per finire, abbiamo anche aggiunto un’azione di rottamazione molto richiesta alla schermata del bottino, che dovrebbe ridurre il tempo impiegato per ripulire l’inventario.
- Aggiunte varianti di bottino più superbe.
- Aggiunte parti di reliquie di livello superiore e armi leggendarie che inizieranno a cadere al livello 50.
- Generazione del bottino aggiornata per fornire più varianti e meno oggetti duplicati.
- Aggiunta l’azione di rottamazione alla schermata del bottino.
- Aggiunte impostazioni per nascondere o mostrare gli elementi della testa.
- Aumentato il danno delle armi successive della tribù per adattarsi meglio al livello del giocatore e all’equipaggiamento.
- Rimossi gli slot aggiuntivi da equipaggiamento speciale che non possono essere rottamati, persi o creati con.
- Risolto il problema che consentiva di ottenere una scorta di materiale illimitata dalla creazione.
- Risolto il problema con Missile Cloud che sparava correttamente ogni quarto colpo durante Rapid Shot in Super Wushu.
- Lame per seghe aggiornate per avere una diffusione inferiore, una velocità maggiore e una corretta perforazione attraverso il comportamento nemico.
- Risolto il problema con Pichu Nanchuk che veniva nascosto in modalità di ispezione.
- Risolto il problema per cui era possibile equipaggiare un’altra arma a una mano quando il Pichu Nanchuk era già equipaggiato.
- Risolto il problema che causava all’add-on Valve di avere statistiche più alte del previsto.
- Valori di resistenza ridotti per Pantaloni antichi per rendere più praticabile l’altro equipaggiamento.
- Risolto il problema con il menu rapido dei consumabili preferiti che veniva confuso quando non ci sono slot liberi disponibili.
- Risolto il problema con il tempo di recupero dell’iniettore di salute dell’automa che veniva ripristinato quando si utilizzava il potenziamento dell’automa con conseguente ricarica dell’iniettore di salute dell’automa solo dopo il riposo.
Mentre attendete il rilascio di questa patch potrete anche leggere qui la nostra recensione ed in seguito le nostre guide su Biomutant.
Fonte: GamingBolt