In Ratchet & Clank Rift Apart ci sono tanti collezionabili diversi, dalle armature ai bulloni dorati ma sicuramente ciò che avrà colto di più la vostra attenzione nel gioco sono gli spiabot. Infatti collezionandoli tutti e dieci potrete sbloccare il RYNO, l’arma più forte del gioco e in questa guida vi spiegheremo dove e come trovarli andando in ordine dei livelli. Senza indugi, vi ricordiamo di recuperare la nostra Recensione e vi auguriamo buona lettura!
Corson V Nefarious City
Andando verso la fabbrica sul lato ovest della mappa. Dopo aver attraversato la zona e combattuto diverse orde di Nefarious Troopers, raggiungendo il tunnel che porta verso l’uscita potrete trovare lo spiabot  nel tunnel che riporta all’entrata, più precisamente sulla destra accanto alla bocca del “tubo”.
Sargasso Avamposto L51
Una volta sbloccata la possibilità di volare in giro con Trudi all’Avamposto 51 di Sargaso, raccogliete più Zurpietre possibili poiché una volta che ne avrete almeno 45 Mort chiamerà Trudi dicendole che può anche sputare fuoco. A quel punto usate questa abilità per colpire tutte le Zurpietre che prima erano irraggiungibili fino ad ottenerle tutte e 60. Fatto ciò Mort vi ricompenserà dandovi lo Spiabot.
Scartsu Debris Field
In questo livello sono presenti ben due Spiabot, di cui il primo non è raggiungibile finché non avrete visitato Le Mineiere Blizon di Blizar Prime.
Spiabot 1
Invece di andare verso Zurkie’s, seguite il percorso intorno alla costruzione sulla destra. Li cercate un aggancio per il rampino, vi condurrà direttamente dallo Spiabot.
Spiabot 2
Completando il quarto stage della coppa oro di Zurkie, otterrete come ricompensa lo Spiabot.
Savali Urfdah Mesa
Nella regione più a nord della mappa, cercate per una serie di piattaforme che portano ad un tunnel. Seguite il percorso fino a trovare il relitto di una nave pirata. Sul ponte troverete lo Spiabot.
Blizar Prime
Nella zona a nord est delle miniere potete trovare lo Chef Truli e difenderla dalle macchine Vac-U-Suk. Una volta finito il combattimento vi ringrazierà dandovi lo Spiabot. Fate attenzione ai nemici sul retro dell’arena, alcuni potrebbero incastrarsi nella lava a impedirvi con il completamento della quest.
Torren IV Monoloth Glutch
Quando raggiungente la città all’inizio del livello, arrampicatevi sul muro che potete trovare sulla destra, c’è un muro magnetico che vi condurrà ad un piano inferiore, seguitelo per trovare lo Spiabot.
Cordelion Kedario Station
Nella stanza con la Rubion Forge, cercate un portale che si trova su una piattaforme in alto nella stanza. Usatelo per ottenere lo Spiabot.
Base Pirata di Ardolis
Raccogliete uno degli Sneedle che potete trovare nella zona a nord della mappa sul percorso verso la prova del pirata. Andate a nord est e troverete un’isola sula quale vi aspetterà lo Spiabot.
Prigioni di Viceron Zordoom
Appena entrati nel livello dovrete farvi strada attraverso dei condotti d’aria. Troverete lo Spiabot in questione proprio dietro una ventola poco fuori dal percorso.
Di seguito, vi rimandiamo alle nostre guide dedicate a Ratchet & Clank Rift Apart:
Clicca sulla copertina per leggere