Resident Evil Village: confermati i DLC

Durante l’odierna conferenza dell’E3, Capcom ha confermato che Resident Evil Village potrà contare un grande numero di DLC. Sebbene attualmente non siano noti né il numero completo né il nome di queste espansioni, possiamo sicuramente aspettarci l’introduzione di varie modalità e minigiochi nuovi, proprio come successe per il precedente capitolo, Resident Evil 7 Biohazard. Oltre a questo non possiamo dire molto altro, se non qualche nostra personale speculazione. Tra le varie espansioni del titolo precedente ce n’è una in particolare che potrebbe ripresentarsi con una nuova formula: stiamo parlando del DLC che ci ha permesso di impersonare nuovamente Chris Redfield. Chris nella campagna del 7 è stato presente per una brevissima sezione di gioco, cosa che non è accaduta in Resident Evil Village. In quest’ultimo infatti Redfield svolge un ruolo chiave, ma non aggiungiamo altro per evitare spoiler.

In ogni caso, possiamo quantomeno aspettarci un DLC che ci permetta di rivivere la storia dal punto di vista del nostro spacca macigni preferito. Le notizie inoltre non finiscono qui, Capcom ha infatti comunicato che il mese prossimo potremo vedere molto altro riguardo Resident Evil RE:Verse. Il titolo multiplayer, gratuito per quelli che hanno acquistato Resident Evil Village entro una certa finestra temporale, permetterà ai giocatori di scegliere di impersonare i personaggi iconici della saga oppure giocare nei panni delle letali armi biologiche nate dagli esperimenti della malfamata Umbrella Corporation. Vi ricordiamo che Resident Evil Village, campione di vendite su Steam per quanto riguarda la serie, è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

Se siete indecisi se acquistare o meno Resident Evil Village, potete leggere qui la nostra recensione del titolo. Vi vogliamo ricordare inoltre che nel nostro sito sono presenti numerose guide, pensate appositamente per aiutarvi nelle fasi più ostiche dell’avventura del nostro immortale Ethan.

Resident Evil Village