Novello Solid Snake compie furti protetto da una scatola di cartone

Le rapine. Le rapine sono cambiate. Probabilmente il buon vecchio Old Snake di Metal Gear Solid IV: Guns of the Patriot, avrebbe qualcosa da ridire su questa citazione, ma c’è chi invece risulta essere un fiero sostenitore di questa massima: un quarantenne, per circa due anni, ha svaligiato infatti più di 180 locali nel Sud Corea armato solo di una scatola di cartone. Tal Choi, questo è il cognome del nostro antieroe, sarebbe riuscito ad eludere sorveglianza e dispositivi di sicurezza e, nell’arco di tempo sopracitato, assicurarsi una refurtiva complessiva di un valore pari  60,000$, sicuramente un bel gruzzoletto considerando i rudimentali (ma apparente efficaci) mezzi a disposizione del malvivente !

Le geste dell’uomo, che è stato catturato ad inizio mese, sono state riproposte dalla Tv nazionale coreana, che ha mostrato al pubblico il ladro alle prese con furti presso negozi di elettronica, un ristorante di sushi e, infine, un negozio di abbigliamento per bambini. Al momento non è chiaro se l’operato del buon Choi sia stato influenzatgo effettivamente dalle gesta di Solid Snake, che sin dall’ 87 risulta essere il maestro nella nobile arte dell’infiltrazione tattica usando le scatole di cartone.

Scatola

RaidenBig Boss e Solid Snake salutano il loro eroe. Forse, quando uscirà di prigione, l’uomo potrà unirsi ai Diamond Dogs o all’unità Fox Hound, chissà.