Ci siamo, l’E3 è finalmente entrato nel vivo più assoluto e si prevede ricco di novità interessanti. Ad inaugurarlo, recentemente, è stata un accadimento tra i più importanti di sto mese: l’Ubisoft Forward. E non c’è che dire, è iniziato col botto. Infatti il primo annuncio della serata è stato Rainbow Six Extraction, il nuovo capitolo dell’omonima saga Rainbow Six. Si tratta della “trasposizione” a gioco standalone del popolare episodio a tempo limitato di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Outbreak. Infatti i giocatori più longevi sapranno già cosa aspettarsi, per coloro che non sanno di cosa si tratta ora verrà spiegato tutto. In Rainbow Six Extraction non si affronteranno più altri utenti a squadre, bensì una minaccia aliena che minaccia un’epidemia su larga scala.
Nel trailer abbiamo avuto modo di capire un po’ la base narrativa che vede molti degli operatori del titolo precedente impegnati in una missione per salvare Hibana. Si tratta di una lunga cinematic che si introduce ai nemici che andremo ad affrontare. Tra gli alieni, chiamati Archaens, mostrati e di cui alcune abilità sono state spiegate sono:
- Rooter – immobilizzeranno chi hanno davanti
- Breacher – esploderanno rilasciando una serie di schegge che feriscono la squadra
- Spiker
- Apex
- Smasher – si tratta di un alieno corazzato che caricherà il team
- Lurker – saranno nemici invisibili
- Tormentor – si muoveranno nella melma
Il nemico principale di Raibow Six Extraction si è rivelato essere Grunt. Seguitamente abbiamo potuto apprendere alcune caratteristiche che riguardano il gameplay. Innanzitutto nelle mappe in cui andremo a combattere sarà presente la Sprawl, la sostanza da dove appariranno i nemici. Tra le locazioni in cui sarà ambientato ci sarà sicuramente l’Alaska (luogo in cui avviene il gameplay trailer) poi, seguendo quanto mostrato, New York e San Francisco. Le meccaniche di gioco saranno simili a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ma verranno implementate armi e gadget inediti. Inoltre, se si morirà, saremmo inghiottiti dalla melma e dovremmo essere salvati dai nostri compagni. Raibow Six Extraction uscirà il 16 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.
Clicca sulla copertina per leggere