Allison Road perde la campagna Kickstarter, ma guadagna qualcosa di più prezioso…


La pagina Kickstarter di Allison Road, il popolare erede spirituale del compianto P.T di Hideo Kojima, è stata oggi aggiornata con una notizia che sembra essere uscita direttamente dagli oscuri e orrorifici meandri del gioco: la raccolta fondi è stata annullata. Sicuramente un grande spavento per tutti i 4.482 sostenitori del progetto che, al momento dell’annuncio, con le loro donazioni, hanno raccolto 146,000£ delle 250,000£ richieste.


Nonostante questi oscuri presagi, per fortuna a questa pessima notizia è seguita una ben più lieta: la cancellazione della raccolta fondi è dovuta all’aver trovato un publisher, Team 17, famosa software house responsabile della produzione della serie Worms.

Lo studio Lilith, nel comunicato apparso nella pagina Kickstarter del titolo, si è detto molto felice di aver iniziato questa nuova partnership che sicuramente aiuterà a rendere l’incubo di Allison Road realtà:

Siamo lieti di annunciare che ci uniremo all’etichetta videoludica di grande successo Team17. Qualora non sapeste chi sono i Team17, sono principalmente conosciuti per il franchise di Worms, nonostante ciò gestiscono un’etichetta videoludica interamente indipendente. Per noi è un’incredibile opportunità essere parte di una realtà che non solo è responsabile di un franchise così enorme, ma che supporta anche sviluppatori come Playtonic, Moudly Toof a molti altri.

Lavorare con il Team17 ci permetterà di godere di una creatività senza limiti, ma allo stesso tempo ci fornirà le risorse, il supporto e l’esperienza che solo uno studio 25enne può offrirci.

Il comunicato si è concluso inoltre con una rassicurazione rivolta a tutti coloro i quali hanno già sostenuto il progetto, affermando che queste presone verranno coinvolte nello sviluppo del gioco più avanti e che attualmente il team sta valutando un metodo “fuori da Kickstarter” per ricompensarle del loro sostegno.

Un idillio ben riuscito, quindi, quello tra il Team17 e Lilith, un accordo che in realtà non è poi motivo di grandi sorprese considerando l’enorme successo riscosso da AllisonRoad sin da quando era solo una vaga visione del singolo Christian Kesler. Come ormai si è consueti chiudere questo tipo di aggiornamenti su questa opera videoludica, non ci resta altro da fare che attendere sviluppi, che per ora, con somma gioia degli amanti dell’horror e con buona pace dei fifoni, stanno arrivando in maniera costante e positiva.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile