Game Connection: 24 giochi parteciperanno agli Award

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con Game Connection Paris, edizione europea dell’evento B2B incentrato sul gaming. Come sappiamo, gli organizzatori dell’evento hanno anche indetto una competizione, mirata tanto al lato dello sviluppo che della comunicazione: si tratta, rispettivamente, dei Development e dei Marketing Award. Entrambe le categorie hanno già riscosso un grande successo, e si preparano al grande scontro che avverrà durante i giorni di Game Connection.

Per quanto riguarda il lato Development, troviamo 24 titoli a contendersi le 12 nomination. Molto importante sottolineare come le candidature provengano sia da nazioni europee che extra-europee, anche se sentiamo un pizzico d’orgoglio quando si parla del tedesco Silence di Daedalic, che compete in 6 diverse categorie; menzione d’onore anche per Double Happy Vs. The Infinite Sadness: Pharos, che invece concorre in 4. Tutti i giochi in nomination saranno disponibili da giocare anche per il pubblico della Paris Games Week, consentendo dunque un elevato livello di visibilità a questi titoli.

Un analogo successo è stato riscosso anche dai Marketing Award, i cui candidati includono Ayzenberg Group, Eidos-Montreal, Netmarble Turkey, Ripstone, Maverick Media, Ant Farm, Paradox Interactive e molti altri ancora. Tutte queste compagnie concorreranno per aggiudicarsi le 9 nomination, che includono tra le diverse categorie Miglior campagna mobile o Miglior trailer live action, solo per fare un esempio.

Riportiamo infine anche una novità legata alla matchmaking app, da anni marchio di fabbrica dell’evento. Si tratta di una app online attraverso la quale è possibile accordarsi con altre aziende e stilare così una lista di appuntamenti. L’evento si basa infatti proprio sulla sua capacità di connettere le persone con rapidità ed efficienza, caratteristiche che gli hanno permesso di attrarre già oltre 2700 decision maker provenienti da più di 1450 publisher, sviluppatori e fornitori di servizi. Da oggi la app conterrà anche una modalità “Observer”, grazie alla quale potrete registrarvi gratuitamente e farvi un’idea delle aziende che partecipano, decidendo sulla base di questo se segnarvi o meno.

Ricordiamo che Game Connection Paris 2015 si terrà dal 28 al 30 ottobre. Per ulteriori informazioni e per registrarvi potete raggiungere il sito ufficiale.