CD Projekt Red: le perdite di dati potrebbero contenere dettagli su dipendenti e appaltatori

La situazione di violazione dei dati di CD Projekt Red continua a peggiorare. Apparentemente sperando che tutti siano troppo impegnati con il Summer Game Fest e l’E3 per notarlo, lo sviluppatore ha pubblicato un aggiornamento sulla sua violazione della sicurezza che sta subendo l’azienda.

CD Projekt Red ha affermato in un post che, sebbene non sia in grado di confermare l’esatto contenuto dei dati rubati, è consapevole che i dati vengono condivisi online. A tal fine, la società ritiene che “potrebbero” includere i dettagli di dipendenti e appaltatori, per il personale attuale ed ex. Lo sviluppatore ha anche confermato che i pacchetti contengono “dati relativi ai nostri giochi“.

L’aggiornamento arriva sulla scia di una seconda ondata di fughe di notizie, che si dice contenga dati più sensibili. Quest’ultimi infatti conterrebbero cose come codice sorgente del gioco, montaggi di bug destinati all’uso interno e persino flag di censura per diversi contenuti, incluso uno specifico per la Cina.

Cyberpunk 2077

CD Projekt Red ha aggiunto che da quando è stato informato della violazione a febbraio, lo studio ha ridisegnato la sua infrastruttura IT, ampliato il suo dipartimento di sicurezza, installato firewall di “nuova generazione” con rilevamento avanzato, privilegi di account limitati e meccanismi di monitoraggio potenziati.

In risposta alle nuove fughe di notizie, l’azienda ha affermato di lavorare con una rete di esperti e forze dell’ordine, tra cui il quartier generale della polizia della Polonia. Lo sviluppatore ha anche contattato l’Interpol e l’Europol e ha presentato un caso al presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali (PUODO).

“Vorremmo anche affermare che, indipendentemente dall’autenticità dei dati in circolazione, faremo tutto ciò che è in nostro potere per proteggere la privacy dei nostri dipendenti e di tutte le altre parti coinvolte”, si legge nella dichiarazione di CD Projekt Red. “Siamo impegnati e pronti ad agire contro le parti che condividono i dati in questione”. Per altre notizie sull’azienda potete consultare questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile