Battlefield 2042 avrà la mappa multigiocatore più grande della serie

L’ora è scoccata e la tanta attesa è stata ripagata e adesso siamo a conoscenza del sesto capitolo della serie Battlefield: Battlefield 2024. Il trailer mostrato ha dato un’ampia visione dell’ambientazione in cui ci troveremo a combattere. Insieme al “periodo” storico è stato confermata inoltre l’assenza del single player e di una modalità battle royale, fatto che ha lasciato stupiti molte persone. Infatti si tratterà di un titolo completamente multigiocatore, probabilmente anche uno dei più vasti del momento. Infatti le partite potranno contenere un massimo 128 giocatori su PC e console. Attualmente sono state rivelate sette mappe disponibili al momento del lancio, e tra di esse vi è la più grande mai fatta nella saga. Il Director Design di Battlefield 2042, Daniel Berlin, si è tuffato in profondità con GamesRadar+ per rivelare tutti i dettagli succosi dei luoghi in questione.

“Breakaway”, ambientato in Antartide e la mappa più grande nella storia della serie con 5,9 chilometri quadrati esplorabili nelle sue tundre e catene montuose. Seguita poi “Kaleidoscope” che è invece la più piccola e si svolge in una città urbana della Corea del Sud con grattacieli ed i rispettivi piani in cui lottare. “Manifest” è ambientato a Singapore ed è incentrato sul combattimento ravvicinato tra numerosi container e gru automatizzate. “Orbital” è di medie dimensioni ed è localizzata nella Guinea francese ed avrà un razzo spaziale al suo interno  (ovviamente e tristemente non potrà essere usato per andare nello spazio). “Discarded” si svolge ad Alang, in India, in una zona completamente “allagata” con una grande nave ed un sottomarino invisibile chiamato Colossus. “Renewal” ci butterà nel deserto orientale dell’Egitto con una metà fatta di edifici e canyon logori e l’altra è un “terreno agricolo-futurista”.

Concludiamo con “Hourglass” che si svolge a Doha in Qatar e le sue dune di sabbia ondulate consentono combattimenti da veicolo a veicolo ad alta velocità in vasti spazi aperti. Sarà presente anche una tempesta di sabbia dinamica che irromperà nella battaglia, obbligandoci a cambiare le tattiche classiche. Vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Qui sotto potrete gustarvi il trailer nel caso ve lo siate perso, buona visione!

Fonte: GamingBolt