Finalmente la sete di conoscenza di molti fan è stata assecondata questa sera con il trailer e l’annuncio ufficiale del sesto capitolo di Battlefield: Battlefield 2042. Il filmato è una grande cinematic che mostra principalmente l’ambientazione futuristica che tutti si aspettavano, con un inaspettato finale. Dopo averlo presentato sono stati rivelati molti dettagli per quello che lo riguarderanno. E la notizia che ha alquanto sorpreso i giocatori è che Battlefield 2042 sarà totalmente multigiocatore, senza una campagna single player ne una modalità battle royale. Certo è un grande colpo di scena, in quanto si tratta di una serie che è diventata popolare grazie anche all’originale narrativa. A confermarlo è il Design Director del gioco, Daniel Berlin, in un intervista fatta da Eurogamer dove ha lasciato detto questo:
Penso che sia solo qualcosa che ci consente di appoggiarci davvero su ciò in cui siamo migliori. Questa volta non avremo una tradizionale campagna per giocatore singolo, ma stiamo andando mettere tutta quell’enfasi e tutte quelle risorse nella costruzione di un profondo multiplayer
Anche se non esiste una campagna, Berlin afferma che con quell’ambientazione e con il sistema appena introdotto, il gioco avrà comunque una trama. Battlefield 2042 vede il mondo sull’orlo della guerra, a causa del cambiamento climatico che ha avuto come conseguenza una crisi globale, tra gli Stati Uniti e la Russia per la carenza di cibo e carburante. L’assenza, inoltre, del battle royale è un altrettanto fulmine a ciel sereno, essendo una modalità che negli ultimi anni ha fatto un grande successo. Ci sarà comunque uno scontro ad ampia portata con un esiguo numero di giocatori ad ogni partita, infatti potrà vedere fino ad un massimo di 128 utenti. Berlin ha commentato l’assenza del battle royale cosi:
Battle royale è sicuramente qualcosa che è eccezionalmente popolare in questo momento. Non abbiamo alcun piano battle royale a questo punto, ma abbiamo altre esperienze all’interno del gioco di cui non possiamo parlare e di cui siamo super entusiasti
Non ci resta che attendere gli sviluppi inerenti. Vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Qui sotto potrete gustarvi il trailer nel caso ve lo siate perso, buona visione!
 Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere