PlayStation 5: risolto il bug della batteria del DualSense

Sony ha lanciato questa mattina un nuovo aggiornamento del firmware per PlayStation 5. Il titolare della piattaforma si attiene ancora ai numeri di versione comicamente lunghi, quindi l’aggiornamento di questa settimana è 21.01-03.20.00.04-00.00.00.0.0. Fortunatamente non dovrete memorizzarlo ma sapere soltanto quali modifiche ha apportato.

Visto che non c’è stato alcun annuncio precedente, probabilmente avete già indovinato che si tratta di un altro aggiornamento incrementale. L’unica nota ufficiale sulla patch è lo standard “Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema”. Tuttavia, una volta installato l’aggiornamento, vi verrà chiesto di collegare il controller DualSense per aggiornarlo.

PlayStation 5

Sony non ha detto perché, ma gli utenti di Reddit affermano che quest’ultimo aggiornamento avrebbe corretto il bug relativo all’icona della batteria. Per alcuni, l’indicatore della batteria lampeggiava costantemente, indicando che il controller aveva bisogno di una ricarica, quando era, di fatto, completamente carico.

Il problema non era molto grave, ma sicuramente alle lunghe poteva dare molto fastidio, quindi molti giocatori adesso saranno felici di ricevere questa notizia. Se siete interessanti ad altre notizie sul DualSense di PlayStation 5, vi consigliamo di visualizzare questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile