Source of Madness: tutto ciò che sappiamo finora


Abbiamo recentemente assistito ad uno dei primi di molti eventi di presentazione che caratterizzeranno questo giugno. Si tratta del primo intervento di Guerrilla Collective 2021 dove sono già stati mostrati molti dei titoli di case indipendenti che sono in sviluppo. In particolare ve ne è uno che ha suscitato particolare attenzione, specialmente tra i fan del genere gotico: Source of Madness. Creato da Thunderful Publishing e Carry Castle si tratta di un roguelite dark action a scorrimento laterale ambientato in un mondo ispirato a H.P. Lovecraft, alimentato dalla generazione procedurale e dall’apprendimento automatico dell’IA. Gli sviluppatori hanno pubblicato tutto il nuovo gameplay ed hanno rivelato che la sua uscita è prevista entro la fine dell’anno su PC (Steam).


Dopo essere stato presentato in anteprima alla vetrina di Guerrilla Collective, questo ultimo trailer mostra solo una manciata degli orrori generati proceduralmente che si incontreranno in questa raccapricciante avventura. Assumeremo il ruolo di un Accolito imbarcato in un’odissea da incubo dove dovremmo scoprire i segreti cosmici delle Terre argillose e della Torre della follia, la misteriosa cittadella della Luna. Le influenze lovecraftiane sono molto forti come potete vedere, sensazione che sicuramente i giocatori di Bloodborne avranno potuto provare. Combatteremo orde di bestie utilizzando potenti magie corpo a corpo, potremmo esplorare ambienti labirintici e raccogliere rari e potenti bottini. Man mano che il viaggio procede, la lore del gioco vi immergerà in una spirale di profonda oscurità quanto più “a fondo” vi inoltrerete. La caratteristica che ha evidenziato Source of Madness tra i titoli annunciati è che i mostri sono creati utilizzando una combinazione di risorse disegnate a mano, una manipolazione visiva dell’IA e una generazione procedurale.

Source of Madness

I nemici che abitano questo mondo oscuro sono animati utilizzando un’IA di apprendimento automatico. Ciò significa che Source of Madness offre paesaggi in continua evoluzione da esplorare e nuove mostruosità da affrontare ad ogni partita. Per Fronander, CEO di Carry Castle, ha affermato questo:

Non volevamo solo mostrare il nostro stile artistico unico basato sull’intelligenza artificiale, con le sue sfumature gotiche e lovecraftiane; ma abbiamo anche sfruttato questa opportunità per accennaare un po’ di più sulla lore arcana che Source of Madness conterrà per coloro che desiderano esplorarla più a fondo…

Sicuramente un gioco da tenere d’occhio per la sua originalità e per il suo stile. Non appena avremo nuove informazioni che lo riguardano, specialmente per la data di pubblicazione, sarete aggiornati in men che non si dica.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile