Il 2021 è iniziato con Bloober Team che ha rilasciato il suo gioco più ambizioso fino ad oggi. The Medium sfoggiava angoli di ripresa fissi e un’esclusiva meccanica Dual Reality, che lo distingueva dagli altri titoli horror che lo sviluppatore polacco ha realizzato in passato, ma quando è stato lanciato, è uscito come un’esclusiva console Xbox Series X/S.
Sebbene gli sviluppatori in precedenza avessero affermato di non avere piani al momento per il lancio del loro tiolo anche su PlayStation 5, la maggior parte pensava che fosse solo questione di tempo prima che il gioco venisse rilasciato per la console di Sony, e quel momento potrebbe presto avvicinarsi.
The Medium è stato valutato per PlayStation 5 dall’ESRB. Koch Media è elencato come l’editore, che ha confermato all’inizio dell’anno che il gioco avrebbe ricevuto una versione fisica in estate, anche se al momento nessuna piattaforma è stata confermata per lo stesso. Questo potrebbe allinearsi con quello. Koch Media ha anche un evento pianificato per l’11 giugno, quindi potrebbero prepararsi per annunciare questa nuova versione del gioco.
Anche il gioco precedente del Bloober Team, ovvero Blair Witch, è stato originariamente lanciato come esclusiva per console Xbox, prima di arrivare anche su altre piattaforme. A detta di tutti, sembra che il periodo di esclusività della console a tempo di The Medium potrebbe volgere al termine.
Per sapere la data e l’orario preciso di tutte le conferenze dell’E3 2021, vi lasciamo qui il nostro articolo con inclusi i link per collegarvi alle varie livestream. Inoltre se volete saperne di più su The Medium, potete leggere la nostra recensione in questo articolo.
Fonte: GamingBolt