Lo scorso 20 maggio la storica rivista di critica videoludica Game Pro ha visto il suo ritorno dopo ben dodici anni dal suo ultimo volume. Alla ripresa del magazine hanno contribuito Sprea Editori, la redazione di GamesVillage.it e, ovviamente, la maggior parte della redazione originale. Il titolo sotto i riflettori di questo mese è stato Deathloop. L’ingegnoso sparatutto di Arkane Studios ha infatti ricevuto un sostanzioso approfondimento di ben dodici pagine. Non a caso, uno dei duellanti dell’opera interattiva è raffigurato nella copertina di maggio.
Abbiamo solo visto la punta dell’iceberg, però, dato che all’interno di Game Pro 028 troviamo numerose sezioni, quali quella dedicata alle recensioni (dov’è presente anche Resident Evil Village), anteprime dei videogiochi più attesi di giugno, editoriali tra cui uno di questi ha la firma del nostro Direttore Marco Accordi Rickards e, dulcis in fundo, il ritorno di Retrogame Magazine. Quest’ultima, sempre edita da Sprea Editori, è ora compresa tra le 96 pagine di Game Pro 028, e ha al suo interno alcuni approfondimenti sui grandi classici che hanno fatto la storia del medium. I venticinque anni di Metal Slug e le trenta candeline della mascotte SEGA Sonic The Hedgehog sono solo alcuni degli eroi del passato sotto i riflettori del numero 028.
Leggere Game Pro 028 è molto semplice e rapido: non occorre recarsi in edicola dato che il formato della rivista è 100% digitale e disponibile sulla piattaforma Readly Italy. Per chi non conoscesse il website, Readly è paragonabile al Netflix dei magazine. Per cui con un solo abbonamento mensile a solo 1 euro durante il primo mese avrete la possibilità di sfogliare (virtualmente) i vostri periodici preferiti!