Ben ritrovati in questa nuova guida di Biomutant! Se avete letto la nostra recensione o avete curiosato un po’ in giro, sicuramente avrete sentito parlare della possibilità di cambiare tribù che il gioco offre. Queste all’interno di Biomutant svolgono un ruolo chiave: non solo danno inizio ad una grossa catena di missioni che ci porterà a dominare l’intera mappa di gioco, ma da esse dipenderà anche l’obiettivo finale del nostro personaggio. Distruggere o salvare l’Albero della Vita, sottomettere o unificare le tribù rivali, questi compiti ci vengono assegnati in base all’ideologia della nostra tribù. All’inizio del gioco ci viene data la possibilità di unire le forze con i Miriadi o con gli Jagni, ma cosa succede nel caso in cui volessimo cambiare fazione? La risposta è semplice, tuttavia in alcuni casi richiede un passaggio un po’ macchinoso, che adesso vi illustreremo. Riprendiamo in considerazione i già nominati Miriadi: potrei io, Jagni, unirmi a loro?
La risposta è no, o almeno non direttamente. Se tenteremo infatti di parlare con il capotribù, i Miriadi ci allontaneranno dalla fortezza con atteggiamento ostile, e come biasimarli? Probabilmente abbiamo lastricato la strada percorsa con le pellicce dei loro compagni. Quindi cosa dovremmo fare per farci perdonare? Semplicemente dovremo unirci ad una terza tribù, una con cui non siamo in conflitto né noi né i nostri futuri amici. Quale sia non è importante, basta semplicemente che tra il nostro clan fantoccio e il nostro obiettivo non ci siano dissapori. Una volta compiuto questo passaggio, ci basterà ritornare alla fortezza dei Miriadi (o da qualunque sia il nostro obiettivo, visto che questo metodo è universale) e richiedere di nuovo un incontro. A quel punto il gioco sarà fatto e noi diverremo ufficialmente parte della nostra nuova tribù.
Qui di seguito vi lasciamo un video contenente tutte le posizioni delle fortezze di fazione, vi basterà seguirlo per raggiungere qualsiasi posto voi vogliate. Noi vi salutiamo e vi rimandiamo alla nostra prossima guida di Biomutant!
Clicca sulla copertina per leggere