La prima giornata di Guerrilla Collective 2021 si è conclusa, e noi di VMAG abbiamo seguito assieme a voi l’evento per scoprire le novità di alcuni degli studi videoludici indipendenti più affermati. Nel corso dello show, i due conduttori Justin Woodward e Alex Wilmer ci hanno tenuto compagnia e mostrato numerosi trailer e annunci interessanti dedicati al mondo videoludico. Scopriamo di cosa si è parlato nel corso della giornata!
Anno: Mutationem
ANNO: Mutationem è un gioco action-adventure con elementi RPG ambientato in un mondo cyberpunk, con un mix unico di 2D e 3D pixelato e una trama ricca, bizarra e condita di elementi Dark. Seguiremo Ann, un lupo solitario specializzato nel combattimento e nell’acrobazia in una grande Metropoli piena di sinistre megacorporazioni e creature strambe. Il trailer mostrato durante l’evento pone l’accento su queste particolarità del titolo, in arrivo a data da destinarsi su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
Bloodstained: Ritual of the Night
Bloodstained: Ritual of the Night è l’esperienza di gioco COMPLETA, un GdR a scorrimento laterale incentrato sull’esplorazione che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico videogioco pieno di contenuti. Vesti i panni di Miriam, un’orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l’umanità, dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto. Un gioco molto apprezzato dalla critica, come mostrato nel corso dell’evento, con tantissimi voti e pareri positivi che definiscono quest’opera molto significativa.
The Eternal Cylinder
Trifox
Trifox è un’avventura d’azione a doppia levetta ispirato agli anni d’oro dei platformer 3D. Fatti largo tra orde di nemici, combatti contro i boss in scontri appassionanti, supera delle emozionanti sfide ambientali e aiuta il nostro talentuoso eroe a ricostruire la sua casa.
AK-XOLOTL
AK-xolotl è uno shooter arcade top-down con battaglie in arena con protagonista un tenero anfibio. Sei un axolotl con un AK (già!) e difendi il tuo stagno dagli invasori per fare più punti che puoi! Affronta ondate sempre più caotiche e letali di predatori, invasori e topi di campagna con armi e abilità potenti. Sopravvivi agli assalti e proteggi il piccolo axolotl (che con quell’arma sembra proprio un tipo tosto!) in modalità single player o co-op.
Rubi: The Wayward Mira
Rubi: The Wayward Mira è un platformer action-adventure 2D ricco di un’ispirata grafica pixel basato su meccanice di progressione basate sulle abilità sullo stile di Metroidvania, unite ad elementi RPG in un setting fantascientifico/fantasy in cui scienza e magia si uniscono; Rubi comprende un gameplay non lineare con finali multipli.
Moroi
In Moroi prendi le vesti di un eroe che soffre di amnesia dopo il suo risveglio in uno strano castello. Interagendo con personaggi differenti scopriremo che l’unico modo per fuggire da questa fortezza infernale è quello di sconfiggere il Re Rosso. Facendoci strada nelle viscere del castello, scopriremo che il Re non è quel che sembra.
Source of Madness
Source of Maddness è un roguelite side-scroller ispirato al mondo Lovecraftiano, dotato di potente generazione procedurale e machine learning IA. Prenderemo il ruolo di un nuovo Accolito seguendo il suo viaggio verso la follia.
INDUSTRIA
INDUSTRIA è un classico sparatutto in prima persona che ti catapulterà in un universo parallelo di poco antecedente alla fine della Guerra Fredda. Nella fredda ambientazione steampunk dovrai cercare un tuo collega di lavoro scomparso e decifrare un oscuro passato. La sera della caduta del muro di Berlino, una giovane donna si immerge a capofitto in una dimensione parallela per ritrovare il suo collega di lavoro scomparso in circostanze misteriose. Mentre i posti di blocco di Berlino Est sono ancora invasi da folle di persone, Nora fugge da questo mondo, in strati di tempo sconosciuti e in un destino sconosciuto.
Ultra Age
Ultra Age presenta combo da brivido con più lame, azione di trazione del filo e una sfilza di aggiornamenti per il personaggio principale e il suo droide, ambientato in un mondo futuristico e fantascientifico portato sull’orlo della rovina. La storia segue Age, l’eroe armato di spada, che lotta per impedire l’estinzione dell’umanità. Sviluppato in Unreal Engine e caratterizzato da illustrazioni del co-creatore Visual Dart (Uncharted 4, Overwatch e Starcraft Remastered), Ultra Age offre una grafica e una qualità di combattimento eccezionali tra i titoli indie.
El paso, Elsewhere
Affronta i licantropi e altro ancora in El Paso, Elsewhere – uno sparatutto in terza persona neo-noir soprannaturale in arrivo su PC, rivelato durante il Guerrilla Collective 2021. In El Paso, Altrove, caccia lupi mannari, angeli caduti e altre creature dannate in un vivida lettera d’amore al rallentatore ai classici d’azione. Fatti strada attraverso un motel che cambia la realtà, piano per piano insanguinato. Salva le vittime di Draculae, signore dei vampiri. Distruggi il cattivo che amavi, anche se significa morire tu stesso.
Elderand
Prova un gioco di ruolo d’azione ispirato alle storie di Lovecraft con combattimenti basati sulle abilità. Esplora e combatti in un mondo spaventoso ricco di tesori e creature mortali. Elderand è una lettera d’amore a Castlevania con elementi moderni. Crea il tuo percorso mentre sveli l’oscurità.
Run Die Run Again (RDRA)
Run Die Run Again (RDRA) è un frenetico platform di precisione in prima persona, in cui ogni centimetro dell’ambiente è pronto a ucciderti! Una gara di velocità, prove ed errori di resistenza, in cui vengono premiate reazioni rapide e abilità di schivata acrobatica.
Guild of Dungeoneering Ultimate Edition
Il dungeon crawler a turni del 2015 – in cui invece di controllare l’eroe, costruisci il dungeon attorno a loro – sta ottenendo una versione completamente ricostruita del gioco con la Guild of Dungeoneering Ultimate Edition, come mostrato durante Guerrilla Collective 2021. classi, armi, bottino e altro saranno disponibili con la Ultimate Edition.
Tinkertown
Raduna i tuoi amici e vieni a Tinkertown: una nuova e rinfrescante esperienza multigiocatore sandbox! Esplora luoghi magici pieni di bottino, pericolo e creatività. Nel corso dell’evento gli sviluppatori hanno svelato un piccolo assaggio del prossimo aggiornamento previsto per il 16 giugno, dove introdurranno nuovi contenuti.
Zodiac Legion
Zodiac Legion è un gioco di ruolo tattico a turni che ti mette al comando di un ordine cavalleresco arcano in un mondo di magia del risveglio. Sviluppa la tua roccaforte, ricerca i poteri astrali e guida i tuoi campioni in combattimento contro una minaccia diabolica e immortale.
Super Space Club
In Super Space Club, viaggi al fianco di un gruppo di eroi antropomorfi mentre si prefiggono di essere i migliori difensori della galassia. Affronterai varie missioni, parteciperai a diversi combattimenti aerei nello spazio e ti esibirai a ritmo lo-fi in questo freddo sparatutto in stile arcade.
Onsen Master
Onsen Master è un gioco di gestione dei clienti delle Terme in cui i giocatori devono creare ingredienti per abbinare le varie esigenze del cliente, attraverso l’isola fantastica di Izajima!
Ynglet
In Ynglet salterai tra le bolle che fluttuano nel cielo, come se fossi un delfino spaziale, mentre la colonna sonora reattiva e dinamica creata dal software musicale personalizzato (e complicatissimo) di Ynglet ti assorbirà completamente.
Kraken Academy
Fai nuove amicizie, libera gli spiriti e fai in modo che il mondo non finisca! Ti diamo il benvenuto a Kraken Academy, un delirio allucinante che per questioni legali definiremo come “una scuola, insomma”. Manipola un anello temporale e salva il mondo con l’aiuto di un kraken, tuo magico alleato.
KungFu Kickball
KungFu Kickball è un gioco di sport e di combattimento in cui vince il migliore calciatore di palle! Dai pugni, testate e calci per avanzare e colpire la campana degli avversari con la palla e accumulare punti!
Aeon Drive
Sfreccia per i paesaggi cyberpunk di Neo Barcellona in Aeon Drive, un gioco a piattaforme d’azione con un tocco di speedrun! In solitaria o con un massimo di 4 amici, scatta per le varie zone di questa città immersa nei neon e usa le tue abilità di distorsione spazio-temporale per progredire.
Endling
Come ultima madre volpe, mantieni in vita i tuoi cuccioli e raggiungi l’unico posto sulla Terra dove gli umani non possono far loro del male.
Beasts of Maravilla Island
Beasts of Maravilla Island è un’avventura 3D in cui interpreterai il ruolo di una giovane fotografa naturalista che attraverserà i magici ecosistemi di Maravilla Island per scoprire straordinarie creature, impararne i comportamenti e, soprattutto, fotografarle in tutta la loro grandezza!
Omno
Un viaggio per giocatore singolo alla scoperta di un antico mondo di meraviglie. Pieno di enigmi, segreti e ostacoli da superare, dove il potere di una civiltà perduta ti porterà attraverso foreste, deserti e tundre, fino alle nuvole.
Fire Tonight
Un puzzle game narrativo su due persone che cercano di ritrovare la strada insieme in una città in fiamme.
The Light Bringer
The Light bringer è un gioco a piattaforme dalla storia avventurosa. È ambientato in un mondo stupendo pervaso dalla corruzione più abbietta. Guidato dallo spirito di tua sorella, dovrai riuscire dove lei ha fallito. Elimina la corruzione, diventa il Portatore di Luce.
Alfred Hitchock’s Vertigo
Titolo ispirato all’omonimo film.
The Legend of Tiang Ding
The Legend of Tianding è un gioco d’azione a scorrimento laterale su Liao Tianding, il leggendario eroe popolare taiwanese. Esplora le abbaglianti strade della Taiwan coloniale giapponese all’inizio del XX secolo, derubando i ricchi, sfamando i poveri e svelando l’oscurità in agguato nel cuore di Taipei.
Lamentum
Lamentum è un gioco survival horror in pixel art ambientato nella metà del diciannovesimo secolo in New England.
My Lovely Wife
My Lovely Wife scava nelle profondità del dolore di un uomo dopo la morte improvvisa della sua amata moglie. Esplora le nozioni della propria disponibilità a fare qualsiasi cosa per amore e l’importanza di lasciarsi andare in questo mix di simulatori di appuntamenti, gestione e alchimia.
Retrograde Arena
Retrograde Arena è uno sparatutto multigiocatore a doppia levetta in cui i proiettili non uccidono. Usa le armi, la fisica e il tuo drone per spingere, tirare e far esplodere i tuoi nemici in un ambiente mortale in questo titolo d’azione sparatutto basato sull’abilità che ridefinisce l’azione basata sulla fisica.
Tamarindo’s Freakin Dinner
Tamarindos Freaking Dinner™; è un gioco di avventura horror in prima persona e successore spirituale di Baobabs Mausoleum™. Il secondo gioco della “Jacob Jazz´s Treelogy”. Un mix tra la sitcom degli anni ’90, Luigi’s Mansion e il gioco da tavolo Clue!
Project Altheia
Non si sa molto su questo misterioso progetto, di cui sono stati mostrati solo pochi secondi. Sembra ispirato ad opere del calibro di Final Fantasy o Kingdom Hearts.
RPG TIME: The Legend of Wright
“RPG TIME: The Legend of Wright” è un gioco di ruolo epico fatto a mano su un giovane che desidera diventare uno sviluppatore di giochi.
Potato Flowers in Full Bloom
Un gioco indie giapponese progettato come una versione moderna del genere Dungeon RPG.
RPGolf Legends
RPGolf Legends è un gioco di ruolo d’azione unico in cui i giocatori si lanciano in un’avventura in un mondo di golf e mostri.
VARVARION
Un nuovo action game realizzato da una sola persona. Polygonomicon, sviluppatore indie giapponese composto da una sola persona.
Survival Quiz CITY
Survival Quiz CITY è un gioco d’azione multiplayer Survival Quiz in cui solo la tua intelligenza e le tue abilità ti aiuteranno a sopravvivere! I giocatori rispondono alle domande e si dividono in due gruppi: vincitori con risposte corrette e perdenti con risposte errate! Combatti per vincere ogni round e sopravvivi per diventare il vincitore!
Blaster Master Zero III
Il protagonista Jason tornerà dove tutto è cominciato, il pianeta Sophia, in modo da poter salvare Eve in questo capitolo conclusivo del franchise! Il team di sviluppo sta lavorando duramente in modo da riuscire a rilasciare il titolo il prossimo 29 luglio e speriamo vivamente che tutti i fan della saga possano godersi questo travolgente finale!
Azure Striker Gunvolt 3
Azure Striker Gunvolt 3 approderà su Nintendo Switch nel 2022. Oltre a questo, al team di sviluppo si è aggiunto il director della serie Bloodstained: Curse of the Moon, Hiroki Miyazawa che supervisionerà l’intero progetto come “action director”.
Questo conclude i titoli presentati nel corso dell’evento! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti i titoli e le prossime giornate dell’evento digitale!