Honkai Impact 3rd: la collaborazione con Genshin Impact porta nuovi personaggi e skin

Durante lo streaming live della versione 4.9 tenutosi il 20 maggio, miHoYo ha rivelato che Honkai Impact 3rd riceverà un evento crossover di collaborazione con Genshin Impact, il quale introfurrà anche nuovi personaggi e porterà molte skin che appariranno nel gioco.

L’evento crossover tra Genshin Impact e Honkai Impact 3rd inizierà il 10 giugno 2021 sulla versione cinese, nell’aggiornamento alla versione 4.9. Non è chiaro per ora quando l’evento inizierà nella versione globale, ma è probabile che inizi un mese dopo, il 10 luglio 2021. Purtroppo gli annunci in inglese, giapponese e coreano degli account ufficiali di Honkai Impact 3rd non includono una data di rilascio.

Ecco un riepilogo di tutti i dettagli dalla livestream. Innanzitutto, Fischl diventerà un personaggio giocabile in Honkai, sarà ottenibile in vari modi, in particolare effettuando l’accesso durante l’evento. Fischl utilizzerà gli archi come in Genshin Impact, aggiungendo l’arco come nuovo tipo di arma.

Successivamente, anche Keqing sarà giocabile, ma sembra che sarà solo durante l’evento e non sarà un’aggiunta permanente. Diversi mostri di Genshin Impact verranno aggiunti a Honkai Impact 3rd, inclusi Elemental Slimes e Ruin Guards. Andrius, il boss lupo, verrà aggiunto anche come boss in Honkai Impact 3rd. Abbiamo anche visto il gameplay di un combattimento Keqing vs Andrius.

Infine, attraverso l’evento Genshin Impact verrà aggiunto un costume/skin Klee per Theresa. Tenete presente che questo è tutto per la versione cinese. È possibile che l’evento crossover tra i due giochi avrà contenuti leggermente modificati quando arriverà sulla versione globale.

I mondi di questi titoli sono collegati e sono simili a universi paralleli. Quindi è molto probabile che in futuro accada un vero evento crossover canonico per la storia di entrambi i giochi. È anche già fortemente accennato in Genshin Impact che alcuni dei suoi personaggi sono basati su personaggi Honkai Impact 3rd. Ad esempio, come l’Electro Archon sarà probabilmente basato su Raiden Mei.

Honkai Impact 3rd è disponibile su PC e dispositivi mobili, mentre Genshin Impact è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e dispositivi mobili. miHoYo dovrebbe anche essere alle prese con la versione per Nintendo Switch. Infine se volete altre novità su quest’ultimo gioco, vi consigliamo di leggere questo articolo.

Fonte: DualShockers