Monster Hunter World: l’aggiornamento su PC rimuove Denuvo


Capcom ha apparentemente deciso che Denuvo, il DRM antipirateria, ha fatto abbastanza per Monster Hunter World. In un aggiornamento rilasciato questa mattina, quest’ultimo è stato rimosso dalla versione Steam del gioco. Sebbene la patch sia stata annunciata in anticipo, Capcom non ha specificato la rimozione di Denuvo. I giocatori hanno invece notato il file .exe significativamente più piccolo dopo il rilascio della patch. Questo è supportato dalla pagina della cronologia del gioco su SteamDB.


È noto che gli editori di giochi eliminano Denuvo dai loro giochi quando smette di servire al suo scopo. A volte ciò accade quando il gioco viene craccato, e altre volte quando è trascorso un periodo di tempo sufficientemente lungo dal lancio. Capcom stessa è stata una grande sostenitrice del programma, avendolo utilizzato in molte delle sue principali versioni per PC in passato, tra cui Resident Evil 7, Devil May Cry 5, Resident Evil 2 remake, Resident Evil 3 e, più recentemente, Resident Evil Village.

Monster Hunter World

Tuttavia, la maggior parte di questi giochi non utilizza più Denuvo. Monster Hunter World è rimasto bloccato per un po’ troppo a lungo in confronto. Il prossimo gioco di Monster Hunter in arrivo su PC sarà Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, che uscirà il 9 luglio.

La grande uscita successiva sarà Monster Hunter Rise all’inizio del 2022. Data la storia di Capcom, quest’ultimo gioco probabilmente includerà Denuvo al momento del lancio. Se siete interessati al titolo, potreste essere interessati anche a questo articolo che lo riguarda.

Fonte: VG247

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile