Valorant ha compiuto il suo primo anno di vita nel mondo videoludico. Il titolo sparatutto multigiocatore di Riot Games ha sorpreso tutti sin dai suoi inizi. Dalla closed beta al lancio globale il suo successo è aumentato esponenzialmente. Valorant ha acquisito rapidamente molta popolarità, diventando uno dei titoli del suo genere più importanti su PC. Nel corso del primo anno, i giocatori hanno affrontato più di mezzo miliardo di partite, con Riot Games che ha annunciato che ogni mese in media 14 milioni di utenti di tutto il mondo si collegano per giocare. Vista la continua crescita di numeri e di entusiasmo per Valorant, ora gli sviluppatori si stanno preparando ad espandere il franchise, a partire da Valorant Mobile. Anna Donlon, produttrice esecutiva del titolo, ha affermato ciò:
In questo primo anno, uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di guadagnare la fiducia e il rispetto della community globale degli sparatutto in prima persona, e di dimostrare che Valorant manterrà sempre le caratteristiche che lo rendono un valido sparatutto tattico competitivo. Vedere che la nostra community di giocatori continua a crescere, a riconoscere e ad apprezzare quello che stiamo cercando di creare con Valorant ci riempie di gioia, e siamo lieti di poter offrire presto la stessa esperienza competitiva di Valorant a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.
Il primo anno ha anche dato modo ai creatori di fare eventi molto importanti come Valorant Champions Tour. Di cui la fase 2 dei Masters si è conclusa la settimana scorsa e ,stando ai primi dati, lo scontro finale tra Sentinels e Fnatic ha avuto un picco di oltre 1 milione di spettatori in contemporanea. Ma torniamo ai festeggiamenti. In onore del primo anno di Valorant, Riot Games organizzerà un mese di festeggiamenti dedicati a fan e giocatori, regalando ai membri della community iniziative e ricompense di gioco. Nel corso del mese di giugno si otterranno regali digitali e commemorativi tra cui una carta giocatore riscattabile e un pass evento gratuito. Se siete interessati potrete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale qui.