PixelOpus è il nome dello studio di sviluppo dietro a Concrete Genie, un titolo esclusiva per PlayStation 4 che si è contraddistinto per la sua originalità. Concrete Genie descrive le avventure di un giovane ragazzo di nome Ash che è molestato da un gruppo di bulli ma grazie alle sue incredibili abilità artistiche, crea nuovi amici-mostri per aiutarlo ad affrontare i delinquenti e salvare la città di Denska. Ne abbiamo fatto anche una recensione che potrete trovare qui se siete interessati. Oggi, dopo due anni di assenza di notizie o voci, gli sviluppatori sono tornati sotto i riflettori con un entusiasmante annuncio. In un recente post su Twitter, PixelOpus ha rivelato che stanno attualmente lavorando a un nuovo titolo per PlayStation 5. Se il loro prossimo gioco è qualcosa di simile a Concrete Genie con le caratteristiche tecniche di PlayStation 5, i giocatori avranno di che essere in hype.
PixelOpus non ha rivelato ulteriori informazioni su ciò su cui stanno lavorando in questo momento, ma di certo hanno lanciato “l’esca” della curiosità per tutti. Nello stesso tweet è stato inoltre aggiunto che i medesimi stanno assumendo un programmatore grafico principale per aiutarli con il loro prossimo titolo. Le competenze e le responsabilità richieste per la posizione includono:
- Contributo chiave allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, tecnologia di rendering 3D entro i limiti del sistema di destinazione e le caratteristiche prestazionali del motore di gioco. Ciò include, ma non è limitato a, codifica shader complessa, modelli di illuminazione, effetti speciali (fioritura, nebbia ecc.), schemi di occlusione che utilizzano l’architettura di rendering, sistemi di particelle ecc.
- Mantenere una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della pipeline del motore e degli strumenti
- Gestione dei budget e delle aspettative delle prestazioni grafiche con il team
- Mantenere una buona conoscenza del game design per gestire l’identificazione di soluzioni grafiche guidate alle funzionalità richieste. Ciò potrebbe includere l’uso di complessi trucchi con gli shader per ottenere uno specifico effetto visivo, come richiesto dal team artistico o di progettazione
- Fornire input nella progettazione tecnica e nella visione attraverso tutte le fasi del ciclo di sviluppo del gioco, dalla pre-produzione fino al rilascio del prodotto finale. Ciò implica garantire che i prodotti siano della più alta qualità tecnica e mantengano l’integrità del design del gioco
- Assumere la proprietà dei sistemi e guidarli dall’architettura alla spedizione, inclusa l’implementazione nel team
- Comunicazione chiara sugli aggiornamenti e le preoccupazioni al proprio responsabile
- Gestire le richieste o le esigenze di informazione relative a qualsiasi aspetto del processo di creazione tecnica con i membri appropriati del team di sviluppo
- Mantenere attivo il set di competenze e la base di conoscenze tenendo traccia delle ultime innovazioni del settore
Fonte: DualShockers
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— PixelOpus (@Pixelopus) June 3, 2021