Far Cry 6 sembra essere il gioco più ambizioso della serie fino ad oggi. Con la sua narrativa non lineare, l’enorme mondo aperto, la solida selezione di armi e altro ancora, l’imminente sparatutto di Ubisoft si preannuncia come un’esperienza corposa. Ma una caratteristica che la serie ha avuto per molto tempo non tornerà nel sequel.
In un recente AMA su Reddit, il game director di Far Cry 6, Alexandre Letendre, ha dichiarato che non ci sarà un editor di mappe con cui i giocatori potranno scherzare questa volta. Con Ubisoft che voleva concentrarsi interamente sulla campagna del gioco, hanno deciso di abbandonare la modalità Arcade.
“No, Arcade non tornerà”, ha scritto Letendre. “Rimuovere questa modalità dal nostro piano è stata una decisione difficile, ma ci ha permesso di concentrare i nostri sforzi sulla campagna principale, trasportando i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione della guerriglia”.
Ogni gioco principale di Far Cry a partire da Far Cry 2 ha avuto un editor di mappe, ed è una caratteristica che i fan della serie hanno apprezzato molto nel corso degli anni, quindi la sua assenza sarà deludente in Far Cry 6. Detto questo, visto come espansiva e ambiziosa la campagna dello sparatutto sembra essere, è comprensibile che ciò abbia richiesto tutta l’attenzione del team di sviluppo.
Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre per PlayStation5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Inoltre sappiamo che la storia principale avrà temi politici, e che questo aspetto sarà molto importante durante il gioco, per maggiori informazioni su questa notizia, vi consigliamo di leggere questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere