Dopo una lunga e frenetica campagna di marketing, SNK ha posticipato The King of Fighters 15 al 2022, citando l’aumento dei casi di Covid-19 in Giappone come motivo principale del ritardo. L’annunciato è stato fatto tramite un aggiornamento sul suo sito ufficiale del gioco.
“Ci sono molti fan che stanno anticipando l’uscita di The King Of Fighters 15 nel 2021, tuttavia a questo punto dobbiamo purtroppo annunciare che il titolo verrà lanciato entro il primo trimestre del 2022“, si legge nella dichiarazione sul sito. “La tempistica di sviluppo che ci eravamo prefissati di raggiungere all’inizio è stata influenzata dai casi sempre crescenti di Covid-19 in Giappone. Alla fine abbiamo preso la decisione definitiva che la qualità del prodotto deve essere al primo posto, e quindi con quella decisione arriva una finestra di rilascio modificata”.
Il gioco originariamente puntava a una data di uscita del 2021, sebbene lo sviluppatore non si fosse mai impegnato in un giorno effettivo e prestabilito. E a questo punto, probabilmente è la cosa migliore. Questo tempo in più sicuramente permetterà agli sviluppatori di fare un lavoro migliore.
SNK è stato nel mezzo di una lunga campagna che annunciava un nuovo personaggio (o set di personaggi) per il gioco ogni settimana. Finora abbiamo avuto Chris, Mai, King, Yashiro Nanakase, Yuri Sakazaki, Kyo, Shun’ei, Chizuru Kagura, Iori Yagami, Benimaru, Joe e Meitenkun.
“Chiediamo sinceramente la vostra gentile pazienza e comprensione mentre i nostri team di sviluppo continuano a lavorare sodo sul prodotto mentre ci avviciniamo al suo rilascio”, conclude lo sviluppatore. The King of Fighters 15 è stato annunciato nell’agosto 2019 e le piattaforme devono ancora essere annunciate. Di recente anche Leona Heidern è stata annunciata come personaggio, per saperne di più date un’occhiata a questo articolo.