Nvidia e id Software hanno annunciato che DOOM Eternal, già uno spettacolo tecnico, migliorerà ancora di più su PC, con l’aggiunta del supporto DLSS e ray tracing. Lo sparatutto in prima persona aggiungerà il supporto per i riflessi ray-tracing e i miglioramenti delle prestazioni tramite DLSS prima della fine di questo mese, anche se la data per l’attivazione dell’aggiornamento non è stata annunciata.
“DOOM Eternal è stato creato per offrire il meglio in termini di coinvolgente gameplay sparatutto in prima persona, grafica straordinaria e prestazioni senza compromessi”, afferma Marty Stratton, direttore dello studio di id Software. “Con l’aggiunta del ray tracing a idTech e il supporto per NVIDIA DLSS, stiamo spingendo il motore in nuovi entusiasmanti modi e non vediamo l’ora che i giocatori GeForce RTX lo sperimentino”.
È stato anche rilasciato un video che mostra alcuni minuti di DOOM Eternal con ray tracing abilitato e in esecuzione a 4K su un 3080 Ti e, come ci si aspetterebbe, il gioco ha un aspetto piuttosto impressionante. DOOM Eternal è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco verrà lanciato anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso dell’anno. Infine se volete sapere cosa ne pensiamo del gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.
Fonte: GamingBolt