Electronic Arts ha annunciato che tutti i suoi vecchi giochi appartenenti alla serie di Need For Speed sono stati rimossi dalle vetrine digitali, rendendoli non disponibili per l’acquisto online. L’azienda ha rimosso i giochi della saga impedendo ai giocatori di acquistare: Need For Speed Carbon, Need For Speed Shift, Need For Speed Shift 2 Unleashed, Need For Speed Undercover e Need For Speed The Run tramite Xbox Live, PSN e altri negozi online.
L’annuncio è stato fatto durante un giorno festivo nel Regno Unito e il Memorial Day negli Stati Uniti, e sembra quasi che Electronic Arts volesse che la notizia passasse senza troppo clamore. Quest’ultimo ha anche affermato che i giochi potranno essere comunque giocati se sono già di proprietà, ma da ieri (31 maggio) è impossibile acquistare i titoli sopra elencati dai negozi online.
Oltre ad essere rimossi dai negozi, tutti i servizi online nei giochi interessati andranno offline il 31 agosto. Buona fortuna se desideravate ottenere trofei, obiettivi e così via che richiedono la componente online. Secondo un post su Reddit, Electronic Arts ha affermato che “le decisioni di ritirare i giochi non sono mai facili” e il pensiero dietro l’eliminazione del supporto per i titoli è stato fatto in modo che l’editore potesse “cambiare marcia per concentrarsi sul futuro di Need For Speed“.
“Speriamo che tu abbia ottenuto molte vittorie, derive soddisfacenti, momenti di rivalità amichevole e ore di gioia negli ultimi anni da questi giochi. E speriamo che continuerai a guidare con noi in uno dei nostri titoli più recenti”, ha affermato lo sviluppatore. Nel 2020, abbiamo visto il franchise di Need for Speed restituito a Criterion. All’inizio di quest’anno però l’azienda ha posticipato il nuovo capitolo della serie ed ha spostato gli sviluppatori per aiutare con lo sviluppo di Battlefield 6.
Al momento quindi non abbiamo alcuna novità sul nuovo gioco di Need For Speed, forse verranno rivelati alcuni dettagli dopo l’uscita del nuovo Battlefield. Per altre notizie su questa storica saga automobilistica, vi consigliamo di andare a dare un’occhiata anche a questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere