Nintendo Switch Pro potrebbe avere uno schermo senza bordi ed un output 4K

Il leak di Nintendo Switch Pro di Vandal rivela alcuni dettagli generali sul design per il nuovo modello di Nintendo Switch. Se avete seguito le notizie sulla versione aggiornata della console nipponica, probabilmente avrete notato i rapporti di Euro Gamer e Bloomberg riguardanti la data di annuncio della console.

Secondo le suddette fonti, il nuovo modello sarà rivelato ufficialmente prima dell’E3 2021, che dovrebbe essere pubblicato il 12 giugno. Ma, come le informazioni che andremo a trattare a breve, anche queste notizie non sono state ancora rese ufficiali da Nintendo quindi prendetele con le pinze.

Il leak di Nintendo Switch Pro si è ampliato nelle scorse ore, grazie a un nuovo report di Vandal. La newsletter spagnola ha raccolto alcune informazioni sulle funzionalità hardware della nuova console da un produttore di accessori cinese. Secondo Vandal, la dimensione complessiva della console sarà la stessa dell’originale Nintendo Switch.

Nintendo Switch Pro

Ma la novità sarebbe che ci sarà un utilizzo di un design dello schermo senza bordi che fornisce un display fino a 7 pollici più grande. La risoluzione dello schermo non è ancora nota, ma le console supporteranno l’uscita 4K se collegate a una TV. E questo sarebbe senza dubbio un buon upgrade.

La Nintendo Switch Pro apparentemente supporterà gli attuali controller Joy-Con dell’originale. La console avrà un supporto pieghevole nella parte posteriore, consentendo ai giocatori di lasciarla in una posizione stabile con un’angolazione adeguata su qualsiasi superficie per non farla cadere.

Il dock di Nintendo Switch Pro avrà porte USB 3.0 ed Ethernet. Inoltre, la porta MicroSD sarà posizionata su un lato diverso della console, rispetto al modello base. Sfortunatamente, non ci sono informazioni sul prezzo di Nintendo Switch Pro o sulle specifiche hardware interne, ma se le voci si rivelassero vere, non dovremmo aspettare più di qualche settimana per controllare l’annuncio ufficiale della console. Per il momento potrete informarvi di più tramite questo articolo.

Fonte: DualShockers