Modern Warfare: il direttore della narrativa e del design lasciano Infinity Ward

Taylor Kurosaki e Jacob Minkoff hanno lasciato Infinity Ward, lo sviluppatore di Call of Duty Modern Warfare. La coppia ha rivelato la notizia in dichiarazioni preparate, che hanno pubblicato sui loro account Twitter ufficiali in sincronia. I due si erano uniti da Naughty Dog nel 2014 e hanno svolto un ruolo importante nella ridefinizione dell’identità del leggendario studio e nel reinventare i suoi giochi, a partire da Infinite Warfare.

Kurosaki è stato direttore narrativo dello studio, responsabile principalmente delle campagne per giocatore singolo e del tono generale di Infinite Warfare e Modern Warfare, mentre Minkoff ha ricoperto il ruolo di direttore del design nel corso degli anni sempre per gli stessi titoli.

 Modern Warfare

“All’inizio di quest’anno, abbiamo deciso di passare oltre Infinity Ward per perseguire una nuova ed eccitante opportunità”, ha detto la coppia, promettendo di condividere di più su dove si stanno dirigendo presto. Non sappiamo se faranno ritorno da Naughty Dog o se andranno a far parte di un altro studio di sviluppo.

È difficile ipotizzare cosa potrebbe far sì che tali pesi massimi lascino Infinity Ward senza sapere quale altra opportunità li attende. Ma la tempistica di questo è curiosa, poiché lo studio di sviluppo è probabilmente in fase di creazione del prossimo Modern Warfare, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno, se il ciclo di sviluppo di tre anni non verrà interrotto di nuovo.

Sarà interessante vedere se il tono e l’atmosfera della prossima uscita cambieranno di conseguenza, in particolare nella campagna. La sensibilità influenzata da Naughty Dog di Kurosaki e Minkoff ha sicuramente apportato un grande cambiamento nella storia del brand Call of Duty. Se volete saperne di più sui titoli della famosissima serie di sparatutto di Activision, vi consigliamo questo articolo.