Resident Evil Village ha spedito oltre 4 milioni di unità

Dopo il lancio del 7 maggio, Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha spedito oltre 4 milioni di unità, non male per un gioco che è uscito nemmeno da un mese. L’ultima entrata di Capcom nel franchise di survival horror di lunga data e di fama mondiale sta andando incredibilmente bene per l’azienda, essendo all’altezza delle recenti uscite come Resident Evil 7, Resident Evil 2 Remake e Monster Hunter World.

Oggi, l’azienda ha confermato tramite comunicato stampa che il gioco per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC ha venduto ben 4 milioni di unità e sta continuando a vendere molto. La cifra include le spedizioni ai rivenditori e le vendite digitali dirette. Inoltre, mette il gioco sulla buona strada per far cadere Resident Evil 7 dal trono come il gioco della saga più venduto in pochi mesi se riuscirà a mantenere a lungo questo slancio.

Resident Evil Village

 

Abbiamo sentito solo la scorsa settimana che il gioco era riuscito a superare i 3 milioni di vendite, spingendo la serie Resident Evil nel suo insieme ben oltre i 100 milioni di punti vendita. Il successo del gioco può essere attribuito alla sua forte accoglienza da parte della critica e alla promessa di più contenuti PvP in arrivo sotto forma di Resident Evil Re: Verse. Sembra che avere una forte offerta iniziale e una lunga coda attiri molto i giocatori di tutto il mondo.

Sicuramente Resident Evil Village ha ottenuto e sta tutt’ora ottenendo buonissimi risultati. Ciò è dimostrato dalle moltissime recensioni positive e dall’enorme quantità di video e stream dedicati ad esso nell’ultimo mese. E il suo successo è destinato a salire quando arriveranno i vari contenuti PvP. Se volete saperne di più sull’ottavo capitolo principale della famosissima saga di Capcom, noi vi consigliamo di andare a leggere la nostra recensione, nella quale potrete trovare anche i link per alcune guide che vi potrebbero tornare utili durante le vostre partite.

Fonte: VG247