Ormai è iniziato il periodo dei grandi eventi videoludici e degli anniversari. Non abbiamo fatto in tempo a vedere il 5° anniversario di Dead by Daylight che è stato subito seguito dal 35° anniversario di Dragon Quest e che a sua volta sarà preceduto dal gameplay reveal di Far Cry 6. Siamo stati sballottati da una stream all’altra in questi giorni, ma oggi ci concentriamo su Dragon Quest, e vi assicuriamo che ce ne avremo di cose da dire. Il 35° anniversario è un traguardo molto importante, e come aveva detto il creatore della serie, Yuji Horii, la presentazione sarebbe stata ricca di annunci. Cosi è stato ed infatti sono stati rivelati ben sei nuovi giochi legati alla saga di Dragon Quest. Sei titoli che usciranno su varie piattaforme e che si alternano tra titoli mai visti prima ed un remake.
Vi avvertiamo che alcuni non saranno elencati in quanto vedranno la luce solo in Giappone, senza ulteriori notizie su un possibile rilascio in Europa. Non preoccupatevi però, perché se siete interessati in fondo all’articolo potrete vedere la stream e tutti i trailer mostrati per intero. Iniziamo con in realtà l’ultimo presentato durante il video, Dragon Quest XII: The Flames of Fate. Gli sviluppatori hanno voluto tenere sulle spine fino alla fine i fan, annunciando il fatidico ed atteso dodicesimo capitolo della serie. Dragon Quest 12: The Flames of Fate è attualmente in fase di sviluppo e pianificato per un rilascio simultaneo in tutto il mondo. Purtroppo non è stata annunciata alcuna data di rilascio o piattaforma. È stato però confermato che il sistema di battaglia sarebbe cambiato, anche se in che modo deve ancora essere rivelato e che utilizzerà Unreal Engine 5.
Dopo troviamo un episodio mobile, Dragon Quest Keshikeshi, un puzzle game per iOS e Android. Il lancio di questo titolo è previsto nel 2021 in Giappone, ma eventualmente uscirà anche nel resto del mondo. A ruota libera è poi arrivato Dragon Quest X e lo sviluppo di una versione offline del gioco principale, chiamato appunto Dragon Quest X Offline. L’idea era di creare un’edizione standalone facile da usare e da giocare e con uno stile completamente diverso dal suo cugino online. Il prossimo titolo farà estremamente piacere ai fan di Dragon Quest XI, infatti si tratterà di uno spin-off del medesimo che vedrà come protagonisti Mia ed Erik. Quest’ultimo si chiamerà Dragon Quest Treasures e si concentrerà principalmente sull’andare a caccia di tesori. Infine, ma non per importanza, l’ultima avventura mostrata sarà il remake sopracitato: Dragon Quest III HD-2D Remake. Non c’è ancora una finestra di lancio anche se è prevista anche una pubblicazione simultanea globale ed utilizzerà il motore grafico Octopath Traveler. Inoltre il creatore Yuji Horii ha rivelato che in futuro gli piacerebbe realizzare anche remake dei primi due capitoli con questo stile.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere