Mancano poco meno di 20 giorni all’inizio della Games Week di Milano e quest’anno, dopo il grande successo del debutto dello lo scorso anno, torna il Fuori Milan Games Week: per un’intera settimana infatti, dal 18 al 25 ottobre, Milano vivrà una vera e propria invasione videoludica, grazie ad un ricco carosello di eventi dal taglio artistico e culturale a tema videoludico con un programma più ricco che mai, sempre sotto la direzione artistica di Game Art Gallery.
L’appuntamento, dal titolo Videogames and the City, visioni videoludiche urbane, avrà inizio domenica 18 ottobre 2015 e proseguirà fino a domenica 25 ottobre 2015, accompagnando la quinta edizione della kermesse videoludica italiana in programma dal 23 al 25 ottobre 2015 ai Padiglioni 3-4 di FieraMilanoCity.
Ci aspetteranno 8 giorni di puro intrattenimento, arte e cultura, scanditi da numerose iniziative gratuite rivolte non solo agli appassionati di videogiochi e non solo: saranno infatti decine gli eventi proposti, come presentazioni letterarie, mostre d’arte e installazioni, attività sportive di ultima generazione, giochi di ruolo urbani, conferenze etavole rotonde, workshop, serate danzanti a suon di musica a 8bit e molto altro ancora. Un palinsesto variegato che mira a presentare il medium videoludico da nuove e originali prospettive, che ne esaltino non solo l’aspetto prettamente ludico, ma anche quello artistico e culturale, in luoghi di grande impatto e richiamo (come Piazza Duomo e il Politecnico di Milano). Di seguito ecco l’elenco degli eventi.
Ma non è tutto. VIGAMUS Academy / LINK Campus University in collaborazione con Bandai Namco Entertainment hanno organizzato un evento speciale che permetterà ai partecipanti (13 persone al massimo) di assistere alla special lesson “Video Game as Global Innovative Industry” del Prof. Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment Italia, e infine visitare gli uffici della multinazionale giapponese. Se volete saperne di più, potete trovare tutte le informazioni qui.
Clicca sulla copertina per leggere