League of Legends: ecco l’aggiornamento grafico di Dr. Mundo

Dopo mesi e mesi di silenzio riguardo il suo rework, Riot Games ha finalmente rilasciato il gameplay di Dr. Mundo, il Folle di Zaun, e assieme al nuovo aspetto, anche le sue abilità sono cambiate. Analizziamo assieme cosa è cambiato:

  1. Passiva – Va dove vuole: quando la passiva sarà disponibile, Mundo resisterà il primo effetto di controllo pesante, effettivamente ignorandolo. A sua volta, però, appena accadrà perderà una percentuale della sua vita attuale e dal suo corpo si staccherà un barile chimico che cadrà per terra. Mundo potrà raccoglierlo per diminuire il tempo di ricarica della passiva e recuperare vita percentuale in base alla sua vita massima, ma gli avversari potranno calpestarlo per negargli la guarigione.
  2. Q – Segaossa infetta: l’abilità più iconica di Mundo, tirerà in una linea retta la sua segaossa, infliggendo danni in base alla vita attuale del bersaglio e rallentandoli.
  3. W – Defibrillatore: Mundo rilascerà scariche elettriche attorno a se, infliggendo danni magici a tutti i bersagli nell’area. Inoltre, una porzione dei danni che subirà sarà convertita in una barra grigia che, una volta ripremuta l’abilità, farà curare Mundo per tutti i nemici presenti. Le cure saranno estremamente alte se colpirà i campioni, enfatizzando la sua natura da juggernaut che si butta nella mischia.
  4. E – Trauma cranico: passivamente, Mundo guadagna attacco fisico bonus che aumenta più la sua barra della salute diminuisce. Attivandola, Mundo potenzierà il suo prossimo attacco base, colpendo con la sua “borsa medica” e infliggendo danni in base alla sua vita mancante. Se il colpo uccide il bersaglio, verrà spinto lontano e danneggiando lievemente i nemici nella traiettoria.
  5. R – Dosaggio massimo: Mundo si potenzierà per 10 secondi, guarendo all’istante di una porzione della sua vita mancante e in seguito rigenerando parte della sua vita massima. Nel mentre, avrà velocità di movimento e attacco fisico aumentato.